Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tartarughe di terra e corpo forestale

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tartarughe di terra e corpo forestale

    buongiorno a tutti, premetto che di questo argomento non so niente e volevo togliemi alcuni dubbi.
    tempo fa parlando con un amico mi ha fatto vedere una tartarughina di terra che gli era stata regalata da un conoscente che avendo una coppia aveva un sacco di piccolini.
    da quello che ho capito i piccoli non sono stati "dichiarati".
    volevo sapere l'iter e i costi per dichiarare una tartaruga.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è possibile denunciare in alcun modo tartarughe non regolarmente denunciate ne tanto meno le loro figlie.
    Se i genitori sono stati dichiarati le cose cambiano, ma non capisco perché non denunciare anche le piccole.

    Attenzione perché la detenzione di tartarughe in Allegato A è passibile di sanzione pecuniaria molto molto pesante.

    A questo proposito incollo una parte di una scheda dal sito www.tartarughe.info riguardante la detenzione delle Testudo mediterranee. Qualora contravviene ai regolamenti del forum potrete cancellare il tutto senza alcun preavviso.

    "Sono tutte inserite in Appendice II della Convenzione di Washington per il commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione (CITES) - tranne la Testudo kleinmanni che è in Appendice I - e in Allegato A del Regolamento (CE) 338/97 e successive modifiche.

    Per la loro detenzione, è indispensabile avere regolari documenti che possono essere:

    1) denuncia di possesso presentata entro il 1995 (anno entro il quale fu possibile "autodenunciare" gli esemplari posseduti)

    2) denuncia di nascita per gli esemplari nati nel proprio allevamento dopo il 1995

    3) cessione gratuita per gli esemplari ricevuti a titolo gratuito fino al 2008

    4) dal 2008 le cessioni gratuite non sono più possibili, ma sono possibili le Movimentazioni che devono essere preventivamente autorizzate dalla Commissione Scientifica di Roma. In caso di risposta positiva, le sedi regionali della Forestale emettono un certificato Cites di colore giallo con allegate le schede identificative degli esemplari movimentati

    5) Cites giallo commerciale fonte D

    La data di nascita deve essere indicata in tutti i documenti, tranne che nelle denunce di possesso presentate entro il 1995.

    Non è possibile regolarizzare esemplari privi di documenti (se fosse possibile, sarebbe un invito al bracconaggio perchè chiunque potrebbe procurarsi esemplari di cattura ).

    La mancanza di documenti è punita con l'arresto da tre mesi ad un anno o l'ammenda da 7.746 a 77.468 euro, secondo quanto previsto dalla Legge 150/92."
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ringrazio sei stato chiarissimo.
    il motivo che non denunciano i piccoli non lo so, a questo punto magari nemmeno i genitori sono denunciati.
    grazie ancora, stavo facendo un pensiero di chiedergli se me ne vendevano una coppia.
    mi hai evitato un sacco di grane!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    ti ringrazio sei stato chiarissimo.
    il motivo che non denunciano i piccoli non lo so, a questo punto magari nemmeno i genitori sono denunciati.
    grazie ancora, stavo facendo un pensiero di chiedergli se me ne vendevano una coppia.
    mi hai evitato un sacco di grane!!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Figurati, quando posso è sempre un piacere
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Discussioni Simili

  1. tartarughe di terra
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 12:13 PM
  2. tartarughe di terra
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 06:40 PM
  3. tartarughe di terra
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 12:57 PM
  4. Info su tartarughe di terra
    Di caterina77 nel forum RETTILI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 07:25 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •