Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Test per Acquario (in allestimento)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    si non è proprio azzurro come si crede è piu chiaro te devi tenere conto di quando avviene il viraggio, cioè quando diventa decisamente giallo e non una via di mezzo...
    ma usa anzi 10ml e conta ogni goccia come mezzo punto è piu preciso!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

    si non è proprio azzurro come si crede è piu chiaro te devi tenere conto di quando avviene il viraggio, cioè quando diventa decisamente giallo e non una via di mezzo...
    ma usa anzi 10ml e conta ogni goccia come mezzo punto è piu preciso!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok !Grazie

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un problema...
    utilizzo i test della aquili e per i test del PH KH non ho problemi... per i test della NO2 e NO3 non rieco bene a confrontare i colori ma più o meno riesco a trovare delle corrispondenze.
    Per il GH proprio non riesco a capire quando cambia colore, deve cambiare da verde e rosso ma io non rieco a vedere la differenza... ho provato a mettere 10 cl di acqua invece che 5 ma anche li non sono riuscito a capire... l'ultima volta ho fatto fare il test al negoziante e mi ha detto che era sui 7 (rubinetto) quindi vado sul sicuro dato che più di così in vasca non può aumentare però proprio non riesco a capire
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Allestimento acquario
    Di archengel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-07-10, 08:32 AM
  2. Risulati test acquario
    Di Elemadame nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:48 PM
  3. Allestimento acquario!
    Di Ale94 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 11:21 PM
  4. allestimento acquario
    Di Ciaox nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 410
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 06:22 PM
  5. ALLESTIMENTO ACQUARIO
    Di scoiattolo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 05:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •