Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: chiazza senza pelo sulla testa

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    chiazza senza pelo sulla testa

    circa 5 giorni fa,da un giorno all'altro gli è comparsa questa chiazza senza pelo sulla testa, pensavo niente di grave e invece oggi mi accorgo di un'altra chiazza sul corpo cosa puo essere? poi ha anche 5 gattini che ancora allatta puo essere pericoloso???
    cmq appena riusciro a convincere mia sorella la porterò dal veterinario, ho paura che possa essere qualche infezione e stiamo a rischio sia noi che i micini nati da poco...........
    se riesco metto una foto...
    bubu...amore mio mi manchi tanto...

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    99,4 KB
    bubu...amore mio mi manchi tanto...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto...
    potrebbe essere una chiazza da stress, una perdita di pelo per il caldo oppure potrebbe essere legata anche a qualcosa di più serio (tipo rogna)..
    La micia esce?
    Dalla foto non riesco a vederle

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    si la micia esce spesso in giardino, cmq l'anno scorso di estate ha avuto la tigna e l'ho presa anche io..............
    poi prima di fare i micetti l'avevo portata dal veterinario xche aveva perso il pelo vicino alle orecchie perche le grattava sempre e lui mi disse che aveva gli acari della rogna nelle orecchie poi mi ha dato il front line da mettere nelle orecchie(che non avevo mai sentito che sipooteva mettere) e il pelo intorno alle orecchie sembra un po cresciuto ora quest'altre chiazze che non so proprio cosa siano........vedo di mettere un'altra foto da piu vicino...
    grazie cmq per la risposta
    bubu...amore mio mi manchi tanto...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il frontline dentro alle orecchie???[:0]mai sentito..[:0]

    Tienila comunque controllata perchè se già ha avuto precedenti con tigna e rogna ci sta che si "riammali"...con il rischio di attaccarla anche ai piccoli..
    Può anche darsi che abbia perso pelo perchè si è grattata troppo...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    hai detto che ha avuto la tigna...io sinceramente non escluderei il fatto che avesse ancora qualche spora che si riattivata con lo stress della lattazione. Durante l'allattamento vengono secreti degli ormoni che abbassano un po' il sistema immunitario e questa è la situazione ideale per lo sviluppo di parassiti fungini.
    Così su due piedi, però, non si può certamente dire. La cosa migliore da fare sarebbe portarla dal vet che dovrebbe fare un primo raschiato da vedere al microscopio e una coltura (cioè prende delle scagliette della cute e del pelo dove è situata la visione in una piastra con del terreno che serve per far crescere eventuali funghi) e fare la terapia. In questo caso è un po' più dura perchè allatta e non so bene quali farmaci si possano utilizzare che non vadano a dar fastidio ai cuccioli ma il veterinario di certo lo saprà. Dopo la terapia adrà rifatta la coltura per vedere se si sono spazzati via i funghi definitivamente (sempre ammesso che ci siano).
    Purtroppo sono rotture di scatole e i gatti spesso sono portatori di funghi, la maggior parte dei quali a loro non sono patogeni e a noi si[xx(]!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    sono appena tornata dal veterinario che tristezza ha dinuovo la tigna

    in pratica ha detto che sicuramente quella sul corpo è tigna e l'altra potrebbe anche essere per stress, poi gli ho dettto di passarla sotto la lampada(come l'altra volta) e lui ha detto che non c'è bisogno che si vede gia e per cura mi ha dato dello schampoo da fare un giorno si e uno no............(mamma mia mi viene in mente l'hanno scorso quando l'ho presa anche io)......e poi non vi dico le parole di mia madre ....................
    e poi dulcis in fundo, gli ho portato anche tre dei gattini nati e mi ha detto che anche loro hanno sta tigna perche a uno gli ha tirato il pelo vicino le orecchie e se ne venuto un pòchino e per loro mi ha detto di passargli clorexyderm........
    bubu...amore mio mi manchi tanto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    porca miseria che sfortuna..attenta a non riprenderla pure tu[V]

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    esistono che voi sappiate detergenti per prevenire questi funghi?
    veramente il veterinario mi ha detto di no :-(
    bubu...amore mio mi manchi tanto...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io non li ho mai sentiti nominare...magari andrea133 lo sa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiazza senza pelo...S.O.S
    Di persico nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-11, 08:54 PM
  2. Gerbillo senza pelo sulla testa
    Di Mantellina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 04:47 PM
  3. chiazza senza pelo
    Di elefantenero nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 12:24 AM
  4. Chiazza senza peli, potrebbe essere tigna?
    Di apokalipsnow nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 08:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •