Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: il mio barbus è incinta?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio barbus è incinta?

    Ciao a tutti ho notato questo pomeriggio che uno dei miei barbus tetrazona ha la pancia molto gonfia e rotondeggiante, secondo voi è incinta?
    vi posto un paio di foto:



    Immagine:

    159,86*KB



    Immagine:

    81,45*KB



    Immagine:

    173,88*KB


    Immagine:

    209,83*KB


    Immagine:

    230,53*KB


    Immagine:

    256,18*KB


    Inoltre vorrei sapere se siete a conoscenza del nome di questo pesce:

    Immagine:

    219,78*KB

    Per favore rispondete il prima possibile, perchè se il mio barbus è incinta devo prendere subito degli accorgimenti.
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao non ti saprei dire, meglio aspettare i più esperti di gravidanze, parti e avannotti , però controlla che il pesce non faccia feci filamentose.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

    ciao non ti saprei dire, meglio aspettare i più esperti di gravidanze, parti e avannotti , però controlla che il pesce non faccia feci filamentose.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non capisco perchè dovrebbe fare feci filamentose?
    se farebbe feci filamentose, cosa significherebbe?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gonfiore potrebbe essere un infiammazione intestinale, comunque sentiamo anche gli altri.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi nessuno sa dirmi qualche cosa in merito al mio barbus?
    inoltre vorrei sapere, se per caso è veramente incinto il mio pesce partorirebbe in una nursery? ho letto che se non è il barbus a scegliere il luogo in cui deporre le uova non le depone, è vera questa cosa? aiutatemi
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, mi sembra troppo piccolo per essere incinta... però non sono sicuro perché i tetrazona non li ho mai avuti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    novità del pesce? ci sono cambiamenti?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    novità del pesce? ci sono cambiamenti?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    con il pesce nessuna novità la pancia non le è sgonfiata, ho provato a dare meno da mangiare, ma ha la pancia ancora gonfia.
    Ho potuto appurare che è realmente una femmina, e ho letto il corteggiamento che fanno, e che dopo dovrebbero fare le uova, io gli e lo ho visto fare questo corteggiamento, ed è bellissimo, si toccano con il muso con il maschio e poi iniziano tipo a ruotare su se stessi, come se danzassero, prendendo sempre più velocità.
    Sinceramente non saprei, anche perchè non riesco a trovare il tempo di gestazione di questi pesci prima della deposizione delle uova.
    Adesso mi spiego pure perchè il barbus che faceva la danza con questa femmina, ha mangiato quasi del tutto le pinne all'altro barbus che è pure maschio.
    Per il momento la femmina l'ho messa in una sala parto anche per controllare come mi avevano detto le feci, se sono filamentose.
    Vedremo fra un paio di giorni cosa succederà.
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vorrei sembrare pessimista, ma mi pare strano che il barbus si sia riprodotto in una vasca di comunità. Non è facile farli riprodurre e in genere occorrono cure particolari e valori particolari dell'acqua. Che io sappia, 7,5 di ph è troppo alto. I barbus vogliono condizioni simili ai neon e in genere si ricorre anche all'oscuramento della vasca.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    avendolo messo a parte questo barbus ho potuto controllare le feci per come mi avevano detto, e non sono filamentose, sono normalissime, ho diminuito anche la dose di cibo, ma nulla fino ad ora non è cambiato nulla, sinceramente spero che sia incinta, e no che abbia qualche malattia al fegato, cosa che mi hanno detto potrebbe avere qualora non fosse incinta.
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio platy è incinta??
    Di Gianny1993 nel forum I PESCI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 03:45 PM
  2. il mio platy bianco è incinta?
    Di Gianny1993 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 01:57 PM
  3. barbus???
    Di Nelsolino nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 11:36 AM
  4. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  5. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •