Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: il mio barbus è incinta?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, tienilo d'occhio. Se vedi comportamenti strani, tipo che nuota male o scarso movimento, allora dovresti iniziare a pensare a una cura. Viceversa, inizia a preparare i fiocchetti rosa e blu
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elbarto46 ha scritto:

    , e no che abbia qualche malattia al fegato, cosa che mi hanno detto potrebbe avere qualora non fosse incinta.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">e questa cosa chi te l'ha detta?[B)]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    di nuotare male non nuota male, lo vedo che stà bene,l'appetito non le manca, le feci le fa normali, la guardo spesso, anche perchè l'acquario è quasi attaccato alla scrivania, su cui lavoro e dove passo quasi tutta la giornata.
    bho staremo a vedere cosa succederà, io sono qui che aspetto di capire.

    per rispondere a MISULINA, il discorso che ho scritto del problema al fegato, me lo ha detto il negoziante, quando gli ho parlato del barbus con la pancia rigonfia, e mi ha fatto preoccupare
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    la pancia gonfi può dipendere da una gravidanza o da una malattia... nel primo caso il pesce dev'essere adulto, nei giorni precedenti si notano dei particolari comportamenti tra esemplari di sesso differente e dopo poco in genere il pesce depone le uova. Nel secondo caso l'addome si gonfia per un accumulo di liquido dovuto a patologie di varia natura, che colpiscono gli organi interni, una disfunzione del fegato, può essere anche un blocco intestinale o una massa tumorale (raro). In questi casi si va per esclusione per cercare di capirci qualcosa... ma non è facile.

    In genere l'addome gonfio è un sintomo terminale di gravi infezioni interne e quando si presenta il pesce va avanti per poco, spesso ore o qualche giorno al massimo. Il tuo è in questa condizione da una settimana e ha un comportamento e feci normali, quindi il problema è diverso.

    Alimentalo poco con un mangime vegetale, magari arricchito con aglio... anche provare un trattamento è difficile perché rischiamo di peggiorare la situazione. Al limite puoi provare una cura nel mangime con antibiotico per 5-6gg... però se il problema è a carico del fegato ti schianta.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    la pancia gonfi può dipendere da una gravidanza o da una malattia... nel primo caso il pesce dev'essere adulto, nei giorni precedenti si notano dei particolari comportamenti tra esemplari di sesso differente e dopo poco in genere il pesce depone le uova. Nel secondo caso l'addome si gonfia per un accumulo di liquido dovuto a patologie di varia natura, che colpiscono gli organi interni, una disfunzione del fegato, può essere anche un blocco intestinale o una massa tumorale (raro). In questi casi si va per esclusione per cercare di capirci qualcosa... ma non è facile.

    In genere l'addome gonfio è un sintomo terminale di gravi infezioni interne e quando si presenta il pesce va avanti per poco, spesso ore o qualche giorno al massimo. Il tuo è in questa condizione da una settimana e ha un comportamento e feci normali, quindi il problema è diverso.

    Alimentalo poco con un mangime vegetale, magari arricchito con aglio... anche provare un trattamento è difficile perché rischiamo di peggiorare la situazione. Al limite puoi provare una cura nel mangime con antibiotico per 5-6gg... però se il problema è a carico del fegato ti schianta.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Come ho detto è già più di una settimana che il mio pesce ha questa pancia, e come avevo scritto a misulina, un pò di tempo prima avevo notato che la femmina e uno dei barbus maschi, avevano un comportamento strano, loro due si avvicinavano, si toccavano con la bocca e iniziavano a girare su loro stessi per tutto l'acquario, questo è successo prima che mettevo nell'acquario i 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae, ho letto che questa era la danza di corteggiamento, e dopo che ho letto questo ho capito pure perchè il barbus maschio che faceva questo corteggiamento, aveva mangiato quasi tutte le pinne all'altro maschio, che avevo dovuto mettere in isolamento, poichè ricorreva sempre, e avevo paura che lo uccideva.
    Inoltre noto che questo barbus maschio stà spesso vicino alla sala parto in cui ho messo la femmina, i due si avvicinano spesso alle pareti trasparenti.
    Vedremo cosa succederà; come mangime vegetale cosa devo dargli?, ho dell'aglio in polvere, posso mischiare questo al mangime per darglielo? per il momento, devo evitare di dargli il mangime congelato che ho acquistato? avevo acquistato il moschito surgelato, che sulla confezione c'è scritto che sono delle larve di mosca.
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non dare mangime congelato... prendi un mangime secco ma vegetale da alternre a quello che hai. L'aglio in polvere non va bene, si usa nel pastone fatto in casa. Se riesci a trovarlo dovresti prendere un mangime specifico con aglio.


    Se il barbus mangia regolarmente e non mostra sintomi di malattie, potrebbe essere incinta, essendo una specie ovipara la gestazione dovrebbe durare poco penso due settimane massimo. Una volta deposte le uova vanno separate dai genitori altrimenti le mangiano... le uova dovrebbero schiudere nl giro di pochi giorni.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    non dare mangime congelato... prendi un mangime secco ma vegetale da alternre a quello che hai. L'aglio in polvere non va bene, si usa nel pastone fatto in casa. Se riesci a trovarlo dovresti prendere un mangime specifico con aglio.


    Se il barbus mangia regolarmente e non mostra sintomi di malattie, potrebbe essere incinta, essendo una specie ovipara la gestazione dovrebbe durare poco penso due settimane massimo. Una volta deposte le uova vanno separate dai genitori altrimenti le mangiano... le uova dovrebbero schiudere nl giro di pochi giorni.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ok mangime congelato per il momento non gli e lo do.
    come mangime per il momento utilizzo i tablet della prodac, prendo la pastiglia la divido in più pezzetti e la lascio nell'acquario e quando affondano i pezzetti i pesci corrono a mangiarli.
    In questi tablet sono composti da (preso dall'etichetta):
    cereali, pesci e sottoprodotti di pesci, soja, lievito, crostacei, alghe, aloe vera, proteine gregge, vitamina A, vitamina D3, vitamina E, vitamina C.
    Non c'è aglio, domani vado a comprare qualche altro mangime, o continuo con questo?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elbarto46 ha scritto:

    per rispondere a MISULINA, il discorso che ho scritto del problema al fegato, me lo ha detto il negoziante, quando gli ho parlato del barbus con la pancia rigonfia, e mi ha fatto preoccupare
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">identificare una patologia precisa (al fegato) attraverso un semplice segno è un po' tirare ad indovinare.
    Generalmente, se legato ad una malattia.. e mi auguro non sia la tua situazione, un rigonfiamento in cavità addominale è indice di una qualche infezione agli organi interni oppure dipende da un blocco intestinale....


    Secondo me il tuo barbus o mangia troppo o davvero è gravido...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi la pancia del mio barbus e' cresciuta ancora,e' rigonfia sia ai lati che nella parte inferiore, che pensate?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pesce sta sempre bene?, potrebbe essere davvero incinta.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio platy è incinta??
    Di Gianny1993 nel forum I PESCI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 03:45 PM
  2. il mio platy bianco è incinta?
    Di Gianny1993 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 01:57 PM
  3. barbus???
    Di Nelsolino nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 11:36 AM
  4. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  5. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •