Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: tanti conigli...Cosa fare?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tanti conigli...Cosa fare?

    Ciao a tutti....ho un recinto belle grande dove tengo i conigli nani testa di leone,ma ora c'è un problema! Ho più di una trentina di piccoli, e dovrei toglierli dal recinto perchè sono troppi! Come posso fare? C'è qualche posto, qualche allevamento dove posso portarli secondo voi? Altrimenti la soluzione è liberarli....cosa mi consigliate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    liberarli? e dove? avresti dovuto pensarci prima non credi?
    quando si hanno coniglietti interi è normalissimo che questi si riproducano velocemente!
    ormai la frittata è fatta e l'unica cosa che puoi fare ora è mettere annunci qua e là per tentare di farli adottare!
    e poi fai sterilizzare le femmine o i maschi altrimenti ti ritroverai a breve nella stessa situazione!
    ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai la carta al posto del cervello? Ma secondo te puoi liberare dei conigli nani nell'ambiente? Cosa ti sei tenuto dei conigli interi se poi non puoi permetterti di tenere i cuccioli?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    avresti dovuto separare i maschi dalle femmine dopo la prima cucciolata se non da subito addirittura.

    più di un anno fa io ho acquistato una cavia che a distanza circa di un mese dal suo arrivo a casa nostra a partorito tre cucciolini (aveva la sorpresa! [:279])

    fra i tre c'era un maschietto... non intendendo avviare un allevamento di porcellini (e non credo sia nemmeno indicato lasciare che si accoppino consanguinei) e non mi piaceva nemmeno di isolarlo dalla mamma e dalle sorelline che avrebbero potuto continuare a stare insieme... quindi l'ho regalato a mia suocera.

    avresti dovuto essere molto più lungimirante...
    ma non pensare nemmeno di lasciarli liberi...

    ciaociao martina

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    tralasciando che sei stato molto irresponsabile...
    ora l'unica cosa che puoi fare è mettere annunci in giro x farli adottare! Di dove sei? Se sei della sicilia io posso prendere un paio (due maschi o due femmine) ... spero che tu riesca a trovare casa a tutti!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma liberarli qui da me....mica in altri posti! Non sono mica così stupido! Ho un posto che è enorme, c'è molto spazio verde, e non c'è pericolo che vanno in strada...cmq metterò anche degli annunci

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se intendi liberarli devi comunque assicurargli la sicurezza! metti annunci per dar via i piccoli e fai sterilizzare o i maschi o le femmine oppure fai recinti separati in modo tale da evitare nuove gravidanze!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh Dio, lasciare dei conigli interi tutti insieme lasciando che figlino non mi sembra nemmeno tanto da furbi.
    Qualcosa mi dice che col cavolo che li farai sterilizzare.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea, ma chi ti conosce! Modera i termini, e la carta nel cervello ce l'avrai tu! Ho molti animali e stanno tutti molto bene e hanno da mangiare e da bere a volontà! E il posto in cui stanno è enorme....poi sterilizzarli, visto che te sei intelligente, pensi che non li faccia soffrire?! Ma dai....invece di dare consigli c'è gente che insulta e si crede chissà chi! Prima di sparare a zero pensa!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie charlyne per il consiglio....sto già facendo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa mangiano i conigli e le loro malattie?
    Di Alexsmp93 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 09:08 PM
  2. cosa fare?
    Di puzzola nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 09:39 PM
  3. cosa fare per fare la volontaria in un canile
    Di miokkia nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 10:24 PM
  4. cosa fare?
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 10:09 PM
  5. cosa fare
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 05:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •