Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 235

Discussione: Il Rottweiler

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Pizzicotto

    fantastici!![:I]
    un grazie da parte dei pelosoni!
    ****************************************
    All\'improvviso sei nei miei pensieri, e l\'amore mi illumina
    ****************************************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...0_flashyav.jpg

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    sì che lo conosco
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0][:0][:0][:0]
    Ma che spettacolo....cariiiiiiiiii[:X][:X][:X][:X]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    sì che lo conosco
    non per essere impicciona....ma come fai a conoscerlo? mi sembra di ricordare che tu non hai rott...
    ****************************************
    All\'improvviso sei nei miei pensieri, e l\'amore mi illumina
    ****************************************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...0_flashyav.jpg

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho rott ma lavoro nelle expo e tra i cani da 15 anni conosco molti allevatori ed ho amiche che allevano proprio rott poi volevo prenderne una quindi mi ero informata ma poi abbiamo cambiato idea...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    non ho rott ma lavoro nelle expo e tra i cani da 15 anni conosco molti allevatori ed ho amiche che allevano proprio rott poi volevo prenderne una quindi mi ero informata ma poi abbiamo cambiato idea...
    capito
    ****************************************
    All\'improvviso sei nei miei pensieri, e l\'amore mi illumina
    ****************************************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...0_flashyav.jpg

  7. #107
    Member

    User Info Menu

    per ormeo sono solo studi, gi lo avevo messo in un altra discussione che frany credo abbia già visto:

    parte di articolo preso da questo sito (tra l'altro divertentissimo)www.gecoland.it:

    *Da Obiettivi e Documenti Veterinari n° 7/8 2001: "Aspetti epidemiologici delle morsicature di cane" (valutazione retrospettiva, per un'area della prov. di RE, dell'incidenza delle morsicature di cane per le quali si è fatto ricorso a cure mediche nella popolazione umana ed in quella canina [decennio 1988-98]): "Le razze che mostrano un maggior rischio relativo (RR), rispetto a una popolazione a comportamento mordace "indifferente", di commettere aggressione verso l'uomo risultano essere": Pastore Belga,Boxer,Dalmata, Collie, Pastore Maremmano-Abruzzese, Samoiedo, PT, meticci. I dati rilevati sono concordi con quelli riportati in letteratura per il Pastore Tedesco,Pastore Belga,il Boxer ed i meticci.

    *Nel contesto dei tanti studi attuati nel vecchio continente,scaturiti dalla "pionieristica" legge Britannica "Dangerous Dogs Acts 1991",un indagine condotta dall'Università di Monaco di Baviera evidenzia che : "Fra i cani aggressori si annoverano prevalentemente certe razze(Boxer,Pastore Tedesco ,Rottweiler ,Dobermann,Bull Terrier).

    *Secondo dati incontestabili pubblicati negli USA,dall' American Academy of Pediatrics,i Pastori Tedeschi sono responsabili direttamente del 22% dei casi di morsicature ai bambini,a cui si devono sommare un 11% di ibridi di P.T. cosidetti Wolf-mixes,cioè più del 30% di morsicature imputabili a soggetti di tipo lupoide. Seguono nella statistica i Rottweiler (16 %) ed i Pit Bull (9 %). Se consideriamo che in America il Pastore Tedesco NON è la razza più diffusa,possiamo immaginare che queste statistiche siano ancor più estreme,in paesi come il nostro,dove il Pastore Tedesco è di gran lunga più diffuso.

    ATTENZIONE ! ... Lo scopo di questo articolo non è assolutamente quello di stabilire delle graduatorie di "ferocia", nè di dipingere "buoni" dei cani incolpandone altri di essere "cattivi" . Le varianti che concorrono nell'analisi di un aggressione all'uomo sono cosi' numerose che sarebbe troppo semplicistico soffermarsi sui puri e semplici dati numerici. La mia piccola ricerca ,con tutti i suoi limiti,però ,evidenzia che il terrore cosi' ampiamente distribuitosi nel mondo in merito a certe razze canine è.......a dir poco...... INVERSAMENTE PROPORZIONALE alla realtà dei fatti che hanno certificato veterinari,studiosi accademici ed associazioni di esperti,i quali ,annotando i fatti e non la mitologia moderna hanno evidenziato che le cosidette "razze pericolose",tanto pericolose non lo sono! TUTTI questi dati,che certamente non fanno sorridere,sarebbero però di un entità numerica dieci volte inferiore semplicemente se i rispettivi proprietari dei cani resisi "colpevoli" non fossero delle teste di ***** !
    (La mancanza di eleganza letteraria è voluta e doverosa,in quanto,ad un padrone stupido,spesso,si accompagnerà un cane MORTO!). .......... e questo,scusatemi,ma non lo posso mandare giù, come le ingiustizie palesi in generale !


  8. #108
    Member

    User Info Menu

    altro su cani buoni?:

    martedi 23 agosto 2005 Lecco:
    Carlotta è spaventata e ancor più lo è il
    fratellino Riccardo che ha assistito all’ag-
    gressione. Nel corso della notte i due bam-
    bini hanno dormito poco e il loro sonno è
    stato agitato e pieno di incubi».
    Donatella Micheli, la mamma della bimba
    aggredita ad Abbadia da due labrador, è di-
    sperata: «Speriamo che riescano a supera-
    re questa fase al più presto, stiamo cercan-
    do in ogni modo di riportare la tranquillità
    e la serenità che c’erano prima di sabato po-
    meriggio. Quel che davvero mi lascia sen-
    za parole è il fatto che ci siano stati dei pre-
    cedenti: il proprietario dei due cani aveva
    ricevuto addirittura la diffida dal sindaco
    Rocco Cardamone, ma nonostante questo i
    due animali circolavano liberi. Era stato in-
    vitato a non farli uscire di casa e a custodir-
    li con attenzione».
    se ti interessa tutto l'articolo:
    /64.233.179.104/search?q=cache:jAWlzJ6GZLIJ:http://www.laprovinciadilecco.it/Pol...t&ct=clnk&cd=9

    Il problema è spesso trovare il mostro di turno! io ho uno staffy che mi scambiano spesso per un pit o simili, bè se uno ha un minimo, dico minimo di conoscenza cinofila sa bene quale è lo standard caratteriale dello staffy e i metodi di selezione da circa un secolo a questa parte, nel suo paese d'origine l'inghiterra che come tutti sappiamo è il faro della cultura cinofila nel mondo è ormai alla stregua di un cane da compagnia, eppure nel 800 combatteva con i tori.
    Io stesso prima di avere lo staffy ho avuto tre rott ed è e rimsne il mio primo amore, senza nulla togliere allo staffy che e eccezzziunaaale....però il rott è il rott (la ferrari dei cani).

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    cerchiamo di non andare più OT
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    Gironzola gironzola ed ecco che anche io arrivo qui.....spinta dalla curiosità di vedere cosa c'è scritto...e che trovo? i soliti commenti sui cani cattivi e sui cani buoni....in una sezione che parla delle monografie delle razze mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di interessante non solo per che come me è appassionata della razza e qualcosa sa e quindi vorrebbe trovare degli approfondimenti, ma non ci sono neppure notizie e delle informazioni di base utili a chi non conosce la razza e vuole saperne di più magari perchè vuole approciarsi al mondo del rottweiler. Sapete che ho deciso? comincio io a scrivere qualcosa di utile, un bel riassuntino sulle origini e la storia del rottweiler, da qualche parte bisogna pur cominciare!!!!
    Per chi ha voglia di leggere ecco il monologo , per chi si annoia....cambiate canale!!! [][][][)][)]

    Le origini del Rottweiler (prima parte)(tratto da "Rottweiler che passione"

    La ricerca delle origini dell' attuale cane Rottweiler ci porta sino all'epoca del romani, epoca in cui svolgeva compiti da cane bovaro e da guardia.
    Già allora questi cani erano considerati collaboratori dell' uomo e raggiunsero la Provincia di Germania al seguito delle numerose spedizioni militari romane.

    Il nome dl questo prezioso cane derivò dall' antica città di Rottweil.

    La città ebbe origine dall'insediamento dei romani, che nella primavera del 74 d.C.,vi giunsero ad occuparla.

    Per munire il campo di difese vennero creati dei presidi circostanti congiunti con vasta rete stradale adatta per truppe celeri; al centro di questo punto strategico v'era Rottweil che assunse perciò sempre maggiore importanza.

    Nel 700 d.C. il Principe di questa località costruì sopra le mura d'uno stabilimento termale romano la prima chiesa cristiana (chiesa madre) attorno alla quale sorsero ancora altre costruzioni ed un nuovo centro abitato; esso, come le altre comunità abitate si chiamava Villa e dal colore delle tegole e dei mattoni (rimasti dalle costruzioni romane) ebbe il soprannome di Villa Rossa - Rote Weil, successivamente, Rottweil.

    Con il progredire dell'occupazione romana vennero costruite abitazioni e ville con il lusso e la raffinatezza dell'epoca. Per volontà dell'imperatore Vespasiano, la città sarebbe diventata il capoluogo della provincia conquistata. Oltre alle case, i governanti romani provvidero anche ad opere pubbliche come terme ed acquedotti; sotto la chiesa di S. Pelagio sono ancora conservati gli impianti di riscaldamento per i bagni. Dopo i legionari arrivarono anche le truppe ausiliarie, ma la città rimase ancora un importante centro amministrativo, quando poi i Germani varcarono i "limes" e si sparsero in tutto il territorio della provincia romana, le legioni dovettero ritirarsi e la zona venne occupata dagli Svevi e dagli Alemanni (verso il 260 d.C.); essi devastarono tutta la regione e la città, insediandosi nelle vicinanze.

    La nuova cittadina ebbe ancora un periodo fiorente, ma non fu più capoluogo amministrativo, fu solo corte imperiale franca ai tempi dei Carolingi e solo nella metà del XII secolo divenne importante centro della Marca. Si rese necessario munirla di torri e mura, ma siccome la posizione fino ad allora occupata era sfavorevole alla difesa, fu presa l'ardita decisione di costruire la città nuova su un'ampia collina, situata sopra le rocce e protetta da due burroni, in posizione elevata sopra il Neckar; ancor oggi si può notare che l'antica città di Rottweil non è sorta a caso, ma secondo un vero e proprio piano regolatore; venne munita di mura, torri e porte cosi possenti da farne una città inespugnabile. Assurta quindi a nuova e grande importanza essa divenne meta di soggiorni frequenti e graditi di re e di imperatori.


    Fin dai tempi più remoti del medio evo in questa città, per l'importante traffico di bestiame, si era venuto formando un cospicuo gruppo di macellai e qui convenivano i commercianti di bestiame ed i macellai di tutte le contee. Nella vecchia città imperiale erano giunti perfino compratori e venditori di bestiame provenienti dall'Ungheria e dalla Francia per prendere parte a questo importante mercato.

    Per condurre in quei luogo ed esportarvi le mandrie, era necessario anche un cane di carattere tranquillo, fedelissimo, dotato di particolare robustezza; tale fu il cane che i macellai adottarono ed allevarono proprio per le loro specifiche necessità.

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ROTTWEILER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 06:13 PM
  2. il rottweiler di un mio amico
    Di Mr DOBERMANN nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 07:04 PM
  3. rottweiler
    Di Nino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 09:33 AM
  4. Rottweiler
    Di gionny33 nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 12:56 PM
  5. rottweiler
    Di isetta nel forum LE RAZZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •