Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: passero che non mangia ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    passero che non mangia ...

    Salve ragazzi oggi io e la mia ragazza stava sulla metro e all'improvviso vediamo dei cani ke rincorrono un piccolo passero molto probabilmente caduto dal nido l'abbiamo preso e messo al caldo xo ora vorrei dei consigli perchè non mangia ne i semi e ne cn la siringa non beve nemmeno datemi qualche consiglio
    L\'amore che dà un animale non è per niente paragonabile a quello che ti da l\'uomo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' ancora piccolo per i semi, e l'acqua non va data se non mescolata al cibo.
    E' ababstanza grande per non riconoscerti come genitore, per questo non apre il becco. Dovrai forzarlo le prime volte, aprendogli delicatamente il becco con le dita e somministrare il pastone da imbecco.

    Per il resto, trovi tutto spiegato qui:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_33387.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille fortunatamente oggi sono riuscito a farlo mangiare un po di pastone da imbecco e direi che lo gradiva tra poco glielo ridò un altro poco
    L\'amore che dà un animale non è per niente paragonabile a quello che ti da l\'uomo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no....quando il sole tramonta non si deve nutrire...deve seguire il ritmo del fotoperiodo naturale (alzarsi all'alba ed essere nutrito fino al tramonto per poi andare a dormire)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    p.s. puoi mettere una foto, passero può essere vago come riferimento...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando ho trovato Tina, aveva una decina di giorni, quansi senza piume e per nutrirla ho fatto io il pastone dietro istruzioni dell'ornitologa. Per renderlo piu' umido e gradevole, invece che l'acqua ho utilizzato la mela grattuggiata (stessa cosa ho fatto con altri passeri svezzati). Puoi provare anche tu ad aggiungerla al pastone da imbecco. Ha ragione Pio09 per i ritmi dell'imbecco, e' importante! Per fargli aprire il becco, se utilizzi una siringhetta (senza ago!) o un contagocce, strofinala delicatamente al lato del becco.
    in bocca al lupo!
    bella

Discussioni Simili

  1. betta splendens che non mangia
    Di blumarlin nel forum MALATTIE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 09:16 PM
  2. passero che non vola
    Di Condor nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 12:26 AM
  3. gatto che non mangia più
    Di .kelly. nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 07:59 PM
  4. tartaruga che nn mangia!!!
    Di Gio-giò nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 12:30 AM
  5. consiglio cane che non mangia
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •