Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: fallimento totale

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    fallimento totale

    ragazzi...BASTA...rinuncio...per il momento l'acquario dolce tropicale non fa per me....ho troppi impegni troppi pensieri e l'acquario sta andando male...poi non ho l'appoggio dei miei genitori...non posso andare avanti...DICO BASTA...oggi mia madre vdendomi pulire l'acquario e potare lepante mi ha detto la silota cosa cioè che a settembre lei tutto questo non lo farà...sono andato in crisi e ho deciso di SMETTERE...
    attenzione smetto con piante vere,CO2,ferro e tutto...ma vorrei continuare con i pesci rossi...o magari mettere le piante finte...
    ...LAVORI IN CORSO....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero che a settembre non sarai a casa....
    io penso che noi ci passiamo tanto tempo davanti a questi benedetti acquari perchè siamo appassionati e vogliamo sempre il meglio, ci tiriamo matti a leggere ovunque per informarci e migliorare ma io ho amici che li hanno e ci perdono veramente poco tempo. sicuramente i risultati sono diversi però vanno avanti lo stesso, prova a spiegargli questa cosa.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma il problema è nche adesso...sono scoragiato dal fatto che le piante ogni volta mi marciscono...oggi due pesci sono morti e i valori sono ok...poi mi scoraggiano anche i mie...
    ...LAVORI IN CORSO....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    prendila come una sfida, io quando mi sono iscritta a karate sono diventata lo zimbello di tutti, (ero un'antisportiva doc) oggi sono cintura nera secondo dan e pure istruttrice federale.
    anch'io all'inizio facevo un funerale al giorno (e anche i miei mi prendevano in giro, n.b. ricordiamoci di queste cose quando saremo genitori..) e adesso sono 3/4 mesi che va alla grande.
    porta pazienza e ascolta gli esperti vedrai che ti risolvono tutto.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non buttarti giù, sono cose che succedo... coltivare le pante in acquario non è facile e bisogna imparare come in tutte le cose. L'acquario dalle foto non mi sembrava che andasse male, anzi... sapessi all'inizio quante piante mi sono morte a me! Puoi affrontare l'acquario anche con molta passione ma senza darci troppo peso, cioè senza che diventi un impegno eccessivo. Il bello del dolce è che una volta allestito nel modo giusto, va avanti quasi da solo con un minimo intervento dell'acquariofilo.
    Poi andando avanti capirai che molto dipende dalla scelta delle piante e nel prevenire alcuni problemi ricorrenti, come le alte temperature estive che spesso rovinano le piante e uccidono pesci come i guppy.

    Se vuoi un consiglio, non mollare adesso, prendi tutto con più calma e vedrai che con il tempo i risultati si vedranno.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo so...poi considera che non posso avere tutto quello che serve...nel snsodovrei mettere un'altro neon dovrei comprare una bombola per la co2 dei fertilizzanti migliori...ma per il momento non posso...
    ...LAVORI IN CORSO....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende da quello che vuoi fare... esistono piante che necessitano di poca e per le quali la CO2 a gel è più che sufficiente. Potresti mettere anche piante basse e facili, che non dovresti mai toccare.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dai tannuzzo..mica ti vorrai arrendere proprio ora????
    Il tuo acquario non è male come inizio...non ti demoralizzare per le piante..sai quante ce ne sono morte a noi???e quante ancora continueranno a morirci??[B)]
    a smontarlo sarai comunque sempre in tempo..ma non arrenderti su

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Tanuzzo,

    Fallimento?io ci metterei la firma per avere già un acquario come il tuo!!
    NON PUOI MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEE!!

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non ti devi arrendere alle prime difficoltà!!! questo non vale solo per la questione dell'acquario, ma per la vita di tutti i giorni....
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastectomia totale e sterilizzazione????
    Di sara1982 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-13, 11:31 AM
  2. neofita in paranoia totale
    Di eligalli nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 08:33 PM
  3. RIALLESTIMENTO TOTALE....
    Di tanuzzo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 236
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 05:36 PM
  4. canarini e anarchia totale.....
    Di ingegner_cane nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 11:05 AM
  5. Ennesimo fallimento...
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-04, 10:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •