Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: insetti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ...naturalmente stai citando i comuni acari della polvere.

    Esistono però molte tipologie di acari, alcune delle quali fortunatamente non sempre a stretto contatto con il genere umano. Per esempio l'acaro delle rogna o quello della scabbia.

    Altri acari sono pungenti e creano pruriginose conseguenze, come l'acaro del tarlo o delle galline, spesso apostrofati erroneamente come pidocchi rossi.

    Questi ultimi, pure di piccolissime dimensioni, non sempre però sono invisibili all'occhio umano, e alcune varietà raggiungendo - le femmine (più grosse del maschio) - anche 0,75 mm. in determinati periodi di vita.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">papa ha scritto:

    ...naturalmente stai citando i comuni acari della polvere.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> beh si...sono quelli che conosco personalmente....purtroppo[}]


    marco...potresti allevare formiche!!![^]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    no,nn ho abbastanza spazio,qualche altro insetto???(scusate se vi faccio tt queste domande [:I])

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Be, perchè non provare con il carabo violaceo

    http://www.kristvi.net/biller/carabus_violaceus2_nh.jpg

    il cervo volante

    http://www.disinformatica.com/orchidee/2053/61854.jpg

    o i più comuni grilli?

    http://www.brogliofoto.it/images/FauAltGryCam1.jpg

    Buon allevamento
    Ghemon

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    marco ma la tua mamma è d'accordo?? no sai...quando mio padre portò a casa uno scarabeo rinoceronte per farlo vedere a noi figli mia madre stava per svenire[8D][8D]



    Immagine:

    153,53*KB

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    no,mia mamma ha paura di questi insetti...[]

    dove posso trovare il carabo violaceo e come faccio a prendere i grilli?


    grazie a tutti voi
    BY Marco bird
    gli animali devono essere trattati come gli umani []

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    nei prati e nei boschi..ma lasciali nel suo ambiente..rischi che ti muoiano[8)]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Be, come ha detto misulina, non è eticamente corretto prelevarli dalla natura.
    Comunque se proprio proprio vuoi tentare, il carabo lo trovi nei prati, sotto i tronchi o grandi massi, in mezzo alle foglie a terra. Per prendere i grilli be... non è molto difficile. Allaga la tana, e loro usciranno fuori a razzo. Trovi comunque molti allevamenti di grilli, usati come cibo vivo.
    Riguardo l'alimentazione i grilli sono facilissimi da alimentare, mangiano praticamente tutto, i carabi lasciali perdere, si nutrono di larve, chiocciole...e la cosa diventa impegnativa.
    Se vuoi un consiglio comunque, lascia stare, se vuoi però cimentarti in questo tuo progetto io ti consiglio i grilli.
    Ghemon

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    io non parlavo prettamente di etica..
    e' vero che non sarebbe eticamente corretto ma se una persona ha tutte le carte in regola per farli stare bene può anche decidere (per svariati motivi) di prelevarne qualcuno..
    Ma se invece prelevarli significa condannarli a morte certa dopo una vita di stenti in un ambiente non adatto..allora non sono d'accordo.
    Nonostante pensi che Marco abbia tutte le buone intenzioni di questo mondo penso anche che non si possa imparare da un momento all'altro carpendo qualche informazione che ci viene data saltuariamente in un forum...


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Vero.
    Ho dovuto per ragioni di studio prelevare alcuni insetti dalla natura, poi gli ho sempre liberati concluse le ricerche. E ancora lo farò. Tuttavia prelevare un animale dal suo habitat e tenerlo con se a vita non è corretto, perchè quell'animale che hai con te, fa parte di una catena alimentare e di un flusso di energia. Ed è per questo che ho consigliato a Marco di rivolgersi ad un allevamento. Basta fare un piccola ricerca su internet per acquistare una decina di grilli a pochissimi soldi. Poi è ovvio che ognuno fa come meglio crede, non è certo per un insetto che muore qualcuno... Ora, è vero che non si può imparare da qualche frase in un forum, ma la maggior parte delle cose si imparano con l'esperienza. Detto questo, credimi che per far star bene un grillo ci vuole veramente poco.
    Ghemon

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Insetti stecco
    Di Nick73 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 09-10-11, 08:41 PM
  2. insetti strani
    Di rosanna grimaldi nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 09:30 PM
  3. Vita da insetti
    Di misulina nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 04:48 PM
  4. Collezionare Insetti
    Di Leonardo nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 10:35 AM
  5. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •