Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: naupli di artemia salina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    naupli di artemia salina

    dopo avere parlato a lungo con wildfire sull'alimentazione degli avannotti di guppy mi ha consigliato di nutrirli con naupli di artemia salina solo che non riesco a trovalo di nessuna marca, mi date una mano?
    lo schiuditoio l'ho trovato.
    grazie mille!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i piccoli guppy mangiano tutti i tipi di mangimi, non c'è bisogno di ricorrere ai naupli di artemia che vanno schiusi e mantenuti... puoi prendere delle artemie liofilizzate e sbriciolarle, puoi frullare dei gamberi freschi, puoi usare mangimi specifici ecc.

    le cisti o uova di artemia si trovno facilmente in negozio, per sapere come schiuderle c'è una guida in "crostacei e gasteropodi"... altrimenti c'è il mio metodo che è più semplice. Basta che tagli una bottiglia di plastica la riempi di acqua salata e ci metti le cisti che a questa temperatura schiudono già dopo un giorno. I naupli si depositano sul fondo quindi devi aspirarli con una siringa e sciacquarli bene per togliere il sale.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto i suoi pescetti di 2 mesi e sono 2 volte più grandi e colorati dei miei.
    è per quello che volevo provare, anche per fargli mangiare qualcosa di diverso. (io sono a dieta e mi consolo facendo mangiare le mie bestioline...)
    magari provo a prendere le artemie liofilizzate e le sbriciolo per bene.
    grazie mille.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per l'accrescimento conta soprattutto quanto alimenti i pesci e con che frequenza giornaliera, quanta acqua cambi.

    Quando alimenti gli avannotti devi controllare che mangino tutti e fermarti quando vedi che hanno l'addome gonfio. Dare piccole quantità più volte il giorno anche cinque o sei volte, ma facendo attenzione a non inquinare troppo l'acqua.

    Alterna mangime proteico, mangime vegetale, Artemia liofilizzata e magari un pochino di cuore e gamberi frullati (una goccia per volta).

    Un'alimentazione di questo tipo richiede cambi d'acqua più frequente i sicuramente più abbondanti. Se fai cambi grossi vedrai che i pesci crescono il doppio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    cambio sempre più di 10 lt a settimana. però 2/3 volte al giorno sollevo le sale parto come mi ha insegnato Misulina per far uscire lo sporco e cambiare l'acqua.
    effettivamente ai piccoli da da mangiare 2 volte al giorno come ai grandi e gli do solo il mangime per avannotti della tetra. adesso ho ordinato coemconsigliato da New79
    http://www.acquariomania.net/online-...0f41e596cccf1d
    e poi proverò anche con il mangime vegetale sminuzzato e il cocktail di cuore e gamberetti.
    grazie mille.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Discussioni Simili

  1. Allevare l' Artemia Salina
    Di leostefan nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 07:41 PM
  2. Artemia salina
    Di Elemadame nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-11, 01:01 PM
  3. artemia salina allevamento
    Di leostefan nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 11:47 AM
  4. Artemia Salina
    Di estiarte nel forum I PESCI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 04:23 PM
  5. info artemia salina
    Di -ALINA- nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 07:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •