Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: consigli per catturare micia nel tombino

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me, se il micino lo avete tolto da un pò di tempo è difficile che lei lo vada a cercare.
    ma il tombino è profondo e in uso? la gatta è in grado di cacciare qualche animaletto per vivere?
    se è stata abbandonata come mai è così spaventata?
    scusa ma è difficile capire la situazione.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    scapperà perchè sarà terrorizzata.
    IO quotidianamente porto del cibo a dei micini in una situazione simile alla tua anche perchè sperare che riescano a cacciare da soli è un po' inutile purtroppo...

    Non potreste continuare a portarle cibo quotidianamente in modo tale che nel tempo prenda maggiore confidenza e si lasci meglio avvicinare? In fondo arriva l'estate e quindi secondo me si può efettuare il tutto con tutta calma e trannquillità.

    Una volta presa la porterai a casa?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    la gatta esce dal tombino ma non si allontana. Poco oltre c'è una colonia felina protetta con cibo ma lei non ci va. La questione del cibo fa parte della strategia trappola: ogni sera ne mettiamo di fresco e la mattina controlliamo, se non ha mangiato le diamo direttamente qualcosina per non lasciarla senza e al contempo non vanificare lo stmolo della fame per la trappola.
    In questi giorni di pioggia dirompente ha cominciato a mettersi sotto una macchina che staziona li vicino (2 metri)da qualche tempo (e che speriamo rimanga lì).

    Misu, la strategia a lungo termine per guadagnare la sua confidenza è scontata, baderemo a lei anche se rimane lì. Ma non è una randagia scafata come quelli della colonia, è chiaro che è abbandonata e corre molti rischi. E' assolutamente da raccogliere.

    SE mai ci riuscissi ha già la casa assicurata. AGGIORNAMENTO: la casa è sfumata

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    la gatta esce dal tombino ma non si allontana. Poco oltre c'è una colonia felina protetta con cibo ma lei non ci va. La questione del cibo fa parte della strategia trappola: ogni sera ne mettiamo di fresco e la mattina controlliamo, se non ha mangiato le diamo direttamente qualcosina per non lasciarla senza e al contempo non vanificare lo stmolo della fame per la trappola.
    In questi giorni di pioggia dirompente ha cominciato a mettersi sotto una macchina che staziona li vicino (2 metri)da qualche tempo (e che speriamo rimanga lì).

    Misu, la strategia a lungo termine per guadagnare la sua confidenza è scontata, baderemo a lei anche se rimane lì. Ma non è una randagia scafata come quelli della colonia, è chiaro che è abbandonata e corre molti rischi. E' assolutamente da raccogliere.

    SE mai ci riuscissi ha già la casa assicurata. AGGIORNAMENTO: la casa è sfumata

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ..novità della micia?
    con tutta questa pioggia degli ultimi giorni[V]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ..novità della micia?
    con tutta questa pioggia degli ultimi giorni[V]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sempre lì, dopo una occasione di prenderla sfumata all'ultimo secondo (tranquillissima fino al trasportino, dopo una furia).
    Ora ovviamente è di nuovo diffidente e stiamo ricucendo a furia di bocconcini ...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia, chissà cos'ha passato per essere così diffidente, povera stèla!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia, chissà cos'ha passato per essere così diffidente, povera stèla!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    be, povera..
    comunque se già siete riusciti a prenderla una volta ci sta che piano piano si "addolcisca" e capisco che non siete lì per farle del male..

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    io non me ne intendo di "situazioni difficili" come in questo caso... ma lo stesso vorrei dirti una cosa, cara spartaco: sei fantastica! grazie per quello che fai[:X]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. catturare randagio
    Di miriam nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 08:34 PM
  2. Come catturare una calopsita?
    Di Koa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 12:22 PM
  3. Catturare un geco
    Di Ginevrina nel forum RETTILI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 06:47 PM
  4. cuccioli da catturare
    Di Silver75 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 08:26 PM
  5. micia nervosissima...
    Di isetta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 08:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •