Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: consigli per catturare micia nel tombino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli per catturare micia nel tombino

    E' una storia complicata e poco felice.
    Tagliando corto:
    sto cercando di catturare una gatta in una situazione difficile con tante variabili logistiche complicate.

    Prima domanda: esiste un sedativo da mettere nel cibo che la faccia addormentare, se riesco a creare una situazione dove non possa poi nascondersi altrove?

    PS Tentativi tutt'ora in corso con la gabbia trappola ma senza risultato

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    forse tu la vorresti prendere per aiutarla ma togliendola dal suo ambiente e' la cosa peggiore!
    se si trova in campagna e ci puoi andare una volta a sttimana,prova a fartela amica e dagli del cibo tutte le volte.
    inoltre la potrai portare dal vet, farla vaccinare e tutto il resto e poi riportarla "a casa sua".
    questo te lo dico per esperienza personale.
    io ho fatto tutto questo con un gattino che era di proprieta' del mio vicino che abita in campagna. mi sono presa parecchie sgridate pero' ne e' valsa la peena.
    ho intuito che avesse l'aids felina edd e' morto dopo qualche mese. pero' l'ho aiutato moltissimo ed era davvero felice con me. questo e' l'importante!
    ti ripeto: non toglierla dal suo ambiente!!! e poi se le da un tranquillante con dosi eccessive la fai morire letteralmennte!
    e poi chi te lo dice che non ha un padrone!?
    pensa se ti rubassero il cane, il gatto o altro, non ti dispereresti da metterti a urlare?
    non ti sto affatto sgridando o cose simili!
    se vuoi sapere altro, chiedi pure!
    vuoi info su integratori o vitaminizzanti?
    miraccomando, non mettere l'antipulci advantix perche la faresti morire!
    non mettterglielo se pesa meno di 4 kg.
    ripeto, se hai bisogno siamo qua!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema del sedativo è che potrebbe anche addormentarsi in tempi successivi e quindi potrebbe correre o far correre dei pericoli.
    è molto diffidente?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    il problema del sedativo è che potrebbe anche addormentarsi in tempi successivi e quindi potrebbe correre o far correre dei pericoli.
    è molto diffidente?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    purtroppo si, è una gatta abbandonata con i suoi piccoli (uno salvato da noi, gli altri due SPERO raccolti da altri: erano molto meno diffidenti)
    Vive in un tombino (di quelli storici, con la lunetta di pietra aperta a bordo strada). Ci sono tanto ma e se, sto cercando di capire se alcuni dei problemi hanno comunque una soluzione. La sedazione ha come grossa premessa quella appunto di creare una situazione assolutamente sicura, peraltro cosa difficilissima: ragion per cui vale la pena cercare di crearla solo se davvero esiste un sedativo che faccia il caso, se no è solo spreco di energie e bisogna cercare un'altra tattica.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io opterei per un'altra tattica..anche se non saprei proprio quale consigliarti. A torino non c'è nessuna associazione che possa aiutarti? Prima di toglierla però mi accerterei che non ci siano ancora gattini dentro al tombino..mi pare strano che una gatta, anche se abbandonata continui a risiedere lì..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    io opterei per un'altra tattica..anche se non saprei proprio quale consigliarti. A torino non c'è nessuna associazione che possa aiutarti? Prima di toglierla però mi accerterei che non ci siano ancora gattini dentro al tombino..mi pare strano che una gatta, anche se abbandonata continui a risiedere lì..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    No, ora è da sola. Il fatto che stia lì fa capire che non è randagia ma abbandonata e quindi non osa allontanarsi da quello che considera un rifugio. Mi sono messa in contatto e ho ottenuto la gabbia trappola piazzata nel giardino davanti, dove aveva portato i gattini quando li ho visti la prima volta. Ma ora non sappiamo cosa altro fare.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il tombino è vicino alla tua abitazione?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ma il tombino è vicino alla tua abitazione?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">10 minuti di macchina

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Attirala con del cibo, falla uscire dal buco e cerca di prenderla magari tappando il buco stesso o prova con il micetto che chiama la mamma, dovrebbe funzionare

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Attirala con del cibo, falla uscire dal buco e cerca di prenderla magari tappando il buco stesso o prova con il micetto che chiama la mamma, dovrebbe funzionare
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    non esce se non quando non vede più nessuno (alle 11 di notte l'ho vista fuori) e non si allontana che di pochi metri. Il cibo: a 3 metri c'è piazzata la trappola con il cibo ma lei non ci va. Tappare il buco: a parte che dovrei avvicinarmi con lei li, ma poi la lascerei senza rifugio a 10 metri da un corso trafficato ... mi immagino il suo panico immediato e le conseguenze.
    Farla attirare dal piccolo, ci ho pensato ma ora è in un rifugio in un paese vicino. Dovrei organizzare una cosa complessa tipo mettere il micino in una gabbietta dentro la trappola e poi ... aspettare che lei si decida nottetempo ... ma vi pare fattibile?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. catturare randagio
    Di miriam nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 08:34 PM
  2. Come catturare una calopsita?
    Di Koa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 12:22 PM
  3. Catturare un geco
    Di Ginevrina nel forum RETTILI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 06:47 PM
  4. cuccioli da catturare
    Di Silver75 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 08:26 PM
  5. micia nervosissima...
    Di isetta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 08:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •