Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta crocchette - vaccino Felv

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Scelta crocchette - vaccino Felv

    Ciao a tutti. Un saluto di vero cuore anche se non frequento spesso questo forum. Ho una domanda, anzi due. Mi hanno detto che il vaccino contro la leucemia felina (eseguito in seguito al test fatto per scoprire se il micio ne è affetto o meno) è molto pericoloso e può danneggiare il sistema nervoso. E' vero? Io ho fatto eseguire il test alla mia micia e l'ho fatta vaccinare visto che era (ed è) sanissima. E non ci sono stati problemi. Ho solo avuto una botta di fortuna?

    Seconda domanda: i croccantini della Purina, i Friskies nello specifico, creano davvero problemi ai reni? Cassandra li mangia. Devo preoccuparmi?
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tessy anche io prima davo friskies ora li ho letteralmente lasciati perdere..qui su questo forum mi hanno consigliato di cambiare marca!!!

    Ora sto comprando le chat e Hill's

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    più che problemi nervosi può dare il fibrosarcoma vaccino indotto che è un tumore che viene nel punto di inoculo del vaccino. Alcuni vet scelgono di farlo nel sottocute della coscia proprio perchè nell'evenienza sarebbe più semplice da rimuovere lì che fra le scapole. L'incidenza, però, nopn è alta come il rischio di prendere la felv che conduce a morte certa il gatto e rende il gatto una fonte di infezione anche per gli altri.
    Se tu lo tieni sempre in casa, secondo me, il prossimo anno puoi evitare il richiamo. Se esce o comunque può venire in contatto diretto o indiretto con altri gatti (anche solo le ciotole del cibo) allora conviene che continui a vaccinarlo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanto al vaccino, il punto è che Cassandra arrivò dal giardino di mia madre. E lì ebbe contatti con altri gatti, prima. Quest'altro micio che metterà zampa da me martedì è stato trovato nella spazzatura da un gruppo di volontarie. Ed ho paura che (anche se è molto vispo e non sembra affatto abbia problemi di salute) possa aver contratto congenitamente qualche patologia. Vedrò anche la vet cosa mi consiglia. Quanto ai croccantini li cambierò di certo. Ma non sempre posso permettermi la Hill's. Conoscete altre marche salutari, ma che non costano uno sproposito? [:I]
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao buonissime marche di crocche sono:
    iams di cui il mio gatto ne va ghiotto
    trainer nature
    forza 10
    one(solo se gli piace il riso)
    per il vaccino, visto che il nuovo arrivato proviene da un cestino, ti consiglio di farlo comunque sarebbe megio sentire il vet.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di fare il vaccina dato che era a rischio sarebbe stata buona norma eseguire il test. Si fa su sangue in ambulatorio. Se si vuole avere la sicurezza poi ce n'è un altro più costoso che si fa in laboratori specializzati. Per il micio nuovo vale lo stesso discorso. Prima di vaccinarlo è meglio fare il test...non so quanto abbia e se il test può dare problemi ma questi sono dubbi che la vet dovrebbe poter chiarire.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Prima di fare il vaccina dato che era a rischio sarebbe stata buona norma eseguire il test. Si fa su sangue in ambulatorio. Se si vuole avere la sicurezza poi ce n'è un altro più costoso che si fa in laboratori specializzati. Per il micio nuovo vale lo stesso discorso. Prima di vaccinarlo è meglio fare il test...non so quanto abbia e se il test può dare problemi ma questi sono dubbi che la vet dovrebbe poter chiarire.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Andrea Cassandra prima del vaccino ha fatto il test. Forse mi sono spiegata male nel post precedente. Il gattino ha due mesi ed io sono propensa nel farlo vaccinare, a test eseguito.

    Grazie a tutti. I vostri consigli sono stati più che preziosi.
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

Discussioni Simili

  1. Vaccino FELV si o no... che dilemma!
    Di robi75 nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-14, 08:28 AM
  2. Gatto malato FIV FELV urgente VR
    Di fwooper_91 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 11:09 AM
  3. scelta crocchette per taglia mini....
    Di RossellaP nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 12:41 AM
  4. Leucemia Felv
    Di ilyna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 01:44 PM
  5. scelta tra due marche di crocchette....
    Di persico nel forum BARBONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •