Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Problemi col tritone

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    allora guarda la razza è quella del tritone dal ventre di fuoco...
    il termometro ce l'ho e segna perfettamente 21 gradi...
    la zona emersa provvederò al più presto...
    il tritone non sembra attivo ma non ha rigonfiamenti e non è smagrito per niente ma nemmeno "ingrassato"

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Alcune specie di tritone italiano (Triturus italiani) è normale che passino il perido estivo fuori dall'acqua, se invece sono Cynops orientalis il discorso è diverso perché i giovani sono tendenzialmente terrestri per un certo periodo del loro sviluppo.

    Se ilo filtro è stato messo in funzione oggi, non va assolutamente bene... devi toglierlo e lasciarlo girare in un secchio per alemeno 4-5 settimane.

    Invece se è tutto nella norma lascialo tranquillo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Alcune specie di tritone italiano (Triturus italiani) è normale che passino il perido estivo fuori dall'acqua, se invece sono Cynops orientalis il discorso è diverso perché i giovani sono tendenzialmente terrestri per un certo periodo del loro sviluppo.

    Se ilo filtro è stato messo in funzione oggi, non va assolutamente bene... devi toglierlo e lasciarlo girare in un secchio per alemeno 4-5 settimane.

    Invece se è tutto nella norma lascialo tranquillo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    il filtro è ok ora passa un pò più di tempo in acqua perchè ho sistemato l'acqua... mi sa che la tua ipotesi è giusta xkè il tritone è piccolino tant'è che non sreisco ancora a distinguere il sesso... sembra meno pazzo quando entra in acqua ora anche se cerca sempre di uscire... Grazie mille!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    di niente... comuqnue togli il filtro e mettilo a girare almeno 2-3 settimane in un secchio per la maturazione, l'ammoniaca e i nitriti sono pericolosi anche per questi anfibi... non forzare il tritone a stare nell'acqua, quando sono cosi giovani passano gran parte del loro tempo fuori quindi lascia decidere a lui dove vuol stare. Tolto il filtro fai cambi regolari un giorno si e uno no, con acqua biocondizionata.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quando lo hai acquistato dove stava? in acqua o nella parte emersa?
    QUello che mi raccomando ma che ti hanno già detto anche gli altri è la temperatura...basta una volta per provocargli uno shock e morte da disidratazione..

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    credo anch'io ci sia da aumentare la zona emersa, poi senza dubbio i prodotti che hai usato devono essere di grande qualità per adattare immediatamente l'acqua alle sue esigenze. come si chiama il posto dove l'hai comprato? non ce ne erano di più grandini? cimentarsi con un piccolo, se non si conoscono questi animali è più difficile[8D]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    te tiuz la tua sei riuscito ad ingrandirla?

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    si, ma adesso sto cercando una teca più grande!! se qualcuno ha qualcosa a buon prezzo si faccia vivo

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di fare anche un giro nei molti negozi di Milano per vedere se trovi qualcosa di usato... è sufficiente un acquario economico da 40 litri. Poi ti aiutiamo noi ad allestirlo nel modo migliore...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tritone ??
    Di chaka nel forum ANFIBI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 09:47 AM
  2. tritone
    Di biondo nel forum ANFIBI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 04:47 PM
  3. Tritone
    Di Meme nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 08:54 PM
  4. O.T. Problemi col forum
    Di caterina77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 08:59 PM
  5. Tritone...
    Di Apple nel forum ANFIBI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •