Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio cane gatto topo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consiglio cane gatto topo

    sono sicura che qualcuno di voi saprà aiutarmi. ho due cagnette, una di 15 anni, l'altra di 5. vivono nel mio giardino. ho appena scoperto che invece in cucina vivono dei topi. per assecondare i miei figli e per sterminare i topi avrei pensato di prendere un gatto. la cagnetta più piccola caccia tutto ciò che si muove (piccioni lucertole gatti e gattini). come mi devo comportare? il gatto vivrebbe più in casa, se vuole. gatto adulto? femmina? maschio? cucciolo? come mi devo comportare con il cane? grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se il tuo cane è "pericoloso" per tutto ciò che si muove(e quindi anche gatti e gattini) non mi sembra una buona idea prendere un micetto! per liberarti dei topi in cucina vendono le trappole che non li uccidono: tentate di catturarli e li liberate in campagna!
    io non me la sentirei di prendere un gatto per dare la caccia ai topi a maggior ragione se ho un cane che potrebbe fargli "la festa"[:0]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si, quoto charlyne...
    Purtroppo non sempre si possono accontentare i figli..dispiace, lo so però se rischia di lasciarci le penne o finire sotto ad ua macchina per scappare dal cane non avrebbe senso. Il gatto anche se abituato fin da piccolo difficilmente resterà in casa..prima o poi vorrà uscire e se non lo manderai troverà il modo per farlo. Sono spiriti liberi ed è difficile trattenerli..
    Per i topini invece vendono le trappoline che non li uccidono, come detto da charlyne.... Ti sconsiglio il veleno perchè essendo appetitoso rischi che venga mangiato dai cani.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    pure io ti scondiglio il veleno perchè rischi anche ti vanno a morire dietro qualche mobile e avere un cadaverino in cucina non mi sembra il massimo.
    prendi una trappola a galleria ci metti dentro un pezzo di formaggio o una fettina di salame e poi magari li regali a qualcuno qui nel forum...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    oppurte fai come noi...catturi i topini e poi li liberi in campagna!! Meglio...
    Maryna :-)

Discussioni Simili

  1. GATTO - TOPO
    Di LORENZINA nel forum I GATTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 03:03 PM
  2. GATTO vs TOPO
    Di ilpeppe nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 07:57 PM
  3. Cane e gatto?
    Di zophiel nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 11:02 AM
  4. nuovo gatto:consiglio
    Di bianca nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 09:25 PM
  5. topo criceto e topo cavia
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •