Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bubina cambia casa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bubina cambia casa

    Ciao a tutti!
    Volevo raccontarvi la storia di Bubina..
    Lei è una gattina nera, che è arrivata da noi a 2 mesi, con le sue due sorelline. Presto le abbiamo sterilizzate. Loro se ne stavano in giardino, nelle loro cuccette (una aperta e fresca, l'altra chiusa e calda).
    Sempre buon cibo; le migliori crochette e cibo in scatola e in più la nostra carne e di tanto in tanto qualche leccornia.
    Un giorno però, quando hanno compiuto 10 mesi, Bubina è sparita. Non c'era da 4 giorni. Io gia mi disperavo e sono andata a distribuire volantini... quando ho scoperto che stava in una casa nella nostra stessa via.
    Loro le davano da mangiare e qualche volta entrava in casa di sera...........
    Bubina sarebbe potuta tornare da noi tranquillamente, ma non l'ha fatto... Ha preferito restare la...
    Sono rimasta propio delusa....
    Dove ho sbagliato????
    [V]

    PS: Questi nuovi padroni mi hanno detto che è molto dolce, che si lascia fare di tutto. Mentre con noi si comporta da selvatica. Non vuole mai stare in braccio, e preferisce starsene da sola in pace.......

    Che delusione... Mi sento propio una pessima padrona[B)]
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dicono che sono i gatti a scegliersi il padrone....
    per lo meno questa volta è successo proprio così...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    succede...
    un'amica mi raccontava che da ragazzina aveva un gatto...super accuditissimo..
    Un giorno sparì e lei disperatissima lo cercò ovunque senza risultati. Dopo un mese lo ritrovò..aveva cambiato casa...cambiato padrone..cambiato famiglia..
    Le successe proprio come a te..eppure io la conosco e so che da lei i mici vivono da re..chissà..i gatti sono strani


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, daccordo. Grazie ad entrambe.
    Per adesso l'abbiamo riportata da noi. Da tre giorni se ne sta tranquilla in giardino con le sue sorelline. Se poi vedo che preferisce andarsene.. beh, che vada pure A me basta sapere che sta bene
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è che i vicini dovrebbero smettere di darle da mangiare perchè altrimenti non smetterà mai di andare la..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si lo so, e gliol'ho anche detto... Ma non capiscono purtroppo[B)][B)]
    Adesso Bubina è andata via dinuovo. Ho scoperto che prima non entrava in casa solo di sera, ma la tenevano ciusa tutto il giorno.
    Forse adesso sarà dinuovo chiusa in quella casa.. Ma se è tornata vorrà dire che le piaceva, quiondi a lei la scelta..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    vabbè..comunque vedi il lato positivo: sicuramente è finita in mani di persone che amano comunque gli animali e male non la trattano altrimenti non si avvicinerebbe.

    Capisco però che girino le scatole...fosse successo con la mia misulina mi sarei incaxxata come una iena anche se poi alla fine la scelta sarebbe rimasta alla gatta...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Probabilmente in quella casa cucinano pesce tre volte alla settimana! Non ti viene in mente nessuna ragione per cui la piccola abbia voluto cambiare aria (bambini piccoli, incompatibilità con un membro della famiglia...)? Sicuramente non c'è un vero motivo comprensibile a noi umani, forse si tratta unicamente di una scelta di Bubina, it's not your fault. Come si comportano invece le altre due sorelline? Sono selvatiche o carine e coccolose? I gatti sono difficili da comprendere e ognuno è unico per la propria personalità, quindi non stupirti se c'è un gatto al mondo che non desidera le tue cure. Buona fortuna con le altre micine!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    magari preferiva essere sola invece che dividere la casa con altre due micie. Comunque quando un gatto sceglie bisogna solo accettare!! Non sentirti inadeguata, magari lei ha altre esigenze
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Un gatto non è un cane, devi innanzitutto pensare a questo!!
    Il cane ha un padrone, e se lo perde sta male ... non mangia ... a volte si lascia addirittura morire ...
    Per un gatto non è così!
    Certo, si affeziona alle persone, le riconosce, è affettuoso ... ma non allo stesso modo di un cane!
    Sono diversi i gatti che hanno "più padroni" ...
    La Thai dei miei che è trattata allo streguo di una principessa va a mendicare cibo e poltrona dal mio vicino, idem fà il gatto della nonna di mio marito, così anche Tigro, il micio di una mia amica, che passa i mesi estivi con una famiglia e gli invernali da lei [B)] ... giusto per elencarne alcuni.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Discussioni Simili

  1. Benny cambia casa
    Di muriel nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 10:32 PM
  2. Molly cambia sesso?
    Di AdrianoO0 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 03:57 PM
  3. Dubbi: porto in vacanza la Bubina? TORNATI!
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 11:30 AM
  4. RAMON VS BUBINA: un caso disperato!
    Di Koa nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 10:54 AM
  5. maschio cambia canto
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 10:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •