Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I nostri amati scoiattoli/tamia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    I nostri amati scoiattoli/tamia

    Ho aperto questa discussione in modo che ognuno posso esprimere a parole quanto ami le sue creaturine , metta foto, e racconti esperienze in merito.

    E' quasi tre mesi che ho tapti e non so descrivervi la felicità che provo in questo periodo. Non ho mai avuto un animaletto ed ero andata al negozio di aimali per comprare un cricetino. POI HO VISTO LUI, con i suoi occhioni neri intensi e con le zampine alla gabbia come implorante che lo portassi con me. Ora è in camera, grazie a lui ho anke superato la paura del buio; si è vero ho 17 anni ma ero terrorizzata, mentre ora quando sento rumori so che è lui e sono tranquilla. Ma voglio sentire voi....
    k3rly

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Pure io ho un tamia. Lui è arrivato per caso. Trovato su in terrazza (beccato con la trappola innocua per topi) dopo settimane di misteri e di scatoloni e altra roba rosicchiata [)] E' salito lungo una vite rampicante che è piantata giu in cortile e sale fin sopra il terrazzo a far da pergolato.
    Non avevo mai pensato prima di prendere uno scoiattolo, li ho sempre ritenuti animali diffidenti. Carini si, ma ho sempre amato gli animali "affettuosi" , da coccolare ecc...
    Inizialmente era diffidente, poi nel giro di qualche mese, offrendo prima cibo dalle sbarre, e poi da dentro la gabbia... Sono piano piano riuscita a sfiorarlo appena, fin quando si lasciava accarezzare bene. Adesso quando sono davanti la gabbia e mi vede si arrampica contro le sbarre come a "salutarmi", e io gli do sempre qualcosa di ghiotto da assaggiare [:I]

    Sta con me da questo inverno, e ora ho imparato ad apprezzare questi animaletti come non mai. E' bello perchè la fiducia non è innata in loro, ma te la devi guadagnare e quando ci riesci è una sensazione stupenda! [:I]

    Si chiama Alvin.. eccolo qui


    Immagine:

    173,74*KB



    Immagine:

    67,16*KB





    Immagine:

    123,04*KB





    Immagine:

    187,4*KB



    Immagine:

    61,9*KB


  3. #3
    Member

    User Info Menu

    E' bellissimo davvero!!!!! Anche il mio si sta pian pianino abituando... Oggi mentre gli pulivo la gabbia è venuto più volte intorno a vedere cosa stavo facendo e dopo aver visto che la gabbia era "a posto" se ne sgattaiolava di nuovo via nel mio letto. E' stata una scena buffissima!! E' vero ci vuole pazienza, ma puoi conquistare la loro fiducia, e quando ci riesci è una gioia immensa! Sono delle foto stupende, una bacio a te a ad Alvin
    k3rly

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Bellissimi!!!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che amori

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero bellissimi [:X][:X]
    E poi a quanto pare anche molto socievoli.
    Ho sempre sentito dire che sono animaletti molto paurosi e diffidenti ma queste foto lo smentiscono
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero bellissimi [:X][:X]
    E poi a quanto pare anche molto socievoli.
    Ho sempre sentito dire che sono animaletti molto paurosi e diffidenti ma queste foto lo smentiscono
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Anchio ho sempre sentito dire questo... poi ho deciso di provare, ed è vero ci vuole pazienza ma alla fine ho avuto dei risultati. Dopo circa tre mesi che è con noi Tapti non è più timoroso e se la spassa un mucchio... [^]
    k3rly

Discussioni Simili

  1. scoiattoli tamia
    Di ablixia nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1573
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 07:45 AM
  2. TAMIA (O SCOIATTOLI) CERCANO CASA
    Di KYCE nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 01:19 PM
  3. scoiattoli tamia
    Di talorox nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 08:51 PM
  4. RICHIESTE - RODITORI - CERCO SCOIATTOLI TAMIA
    Di Simoncino nel forum *mercatino*
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 05:21 PM
  5. cerco scoiattoli tamia a roma..
    Di Simoncino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •