Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tartaruga in fuga aiutatemi!!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tartaruga in fuga aiutatemi!!!!!

    salve ragazzi praticamente io abito in campagna e ho 3 tartarughe di terra in un recintinto di cui 2 sono grandi e una e un po piu piccolina e proprio quest'ultima piu piccolina e scappata e non so come trovarla voi sapete qualche modo oppure le tartarughe tendono a tornare da sole?
    aiutatemi
    saverio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le tartarughe non tornano a casa da sole e perciò hai poche possibilità di ritrovarla
    BY Marco bird
    gli animali devono essere trattati come gli umani []

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    magari non si è allontanata molto..prova a cercare nei dintorni e vedi se riesci a ritrovarla...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    cerca di vedere in qualsiasi punto perche sono bravissime a mimetizzarsi, cercala durante il giorno.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti... ho una testudo horsfieldii sui 6 anni femmina...l'ho sempre tenuta nel giardino che è cintato, con mura in cemento armato sui confini e praticamente senza vie di fuga... è da ieri che nn la vedo più, e l'ho già cercata dappertutto, facendo così una profonda opera di pulizia nel giardino... penso che possa essersi interrata...ma nn so se in estate le tartarughe si interrano...e nn so nè se si vede il buco, nè quanto possono stare interrate... oltretutto ho anche dei cani che fino all'altro ieri la andavano ad annusare e adesso neanche loro danno più cenni al riguardo...

    e poi dovrà ben mangiare....

    aiutoooooooooooooooooooooooooo....aiutatemi a ritrovare la mia Marta!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si interrano in estate specialmente con temperature molto alte. Cercala alle prime luci dell'alba. Non farti prendere dal panico.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!! ieri ho ritrovato Marta!!!! che bello!!! mi sarebbe spiaciuto più che altro per la fine che avrebbe potuto fare.... grazie a chi mi ha consolato e forza a chi aspetta ancora!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ..certo però che potresti anche postarci una foto della tua Marta

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta che l'hai ritrovata!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Discussioni Simili

  1. LA FUGA
    Di KYCE nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 10:39 AM
  2. A rischio fuga!
    Di Leon nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 02:43 PM
  3. Fuga criceto
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 10:39 PM
  4. Presa e fuga
    Di muuh nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 12:13 PM
  5. fuga d'amore
    Di nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •