Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: problema guppy...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    problema guppy...

    ciao purtroppo nella vasca del mio ufficio ho riscontrato un problema con un guppy maschio, (ci sono in 25 litri 6 guppy, 4 maschi e 2 femmine) lo vedo molto strano, deperito, la coida leggermente rovinata e molto dimagrito, nuot apiano rispetto agli altri, tende a stare sempre in superficie. non so cosa possa avere, purtroppo non posso postarvi i valori prima del pomeriggio, i test li ho a casa ..... la temperatura sta fissa a 25 gradi

    vi posto due foto, non si vede nulla xò !!

    Immagine:

    374,85*KB

    Immagine:

    459,23*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prendi con le pinze la mia risposta ma penso che ci siano troppo maschi, ovunque si legge dei guppy dicono che per ogni maschio ci vogliono 3/4 femmine, io nel mio vedo che appena i piccoletti maschi diventano "attivi" è guerra aperta.... magari litigano e si è indebolito, non lo so.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a fare qualche bagno di sale leggero 15-18gr/l... i Guppy sono pesci molto delicati e con una vita breve. Come dice paoletta sono sempre in riproduzione, di conseguenza i maschi diventano molto aggressivi causando molto stress sia alle femmine che ai maschi rivali.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho sbagliato scusatemi, sono 4 femmine e due maschi !!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è uguale, procedi con qualche bagno di sale (15gr/l per 40-45 minuti) e controlla la temperatura...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    OK BIG !!!
    giusto per .... sembra si stia sbiancando ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è buon segno... i pesci perdono colore quando sono sofferenti e stanno male.

    In casa quali antibiotici hai?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora i valori non mi sembrano tanto buoni ma ditemi voi ...
    test a reagente aquili 5 in 1
    ph 7.5
    gh 3-4
    kh 7-8 ? qui non sono sicuro poikè il test dovrebbe are da azzurro ad arancio mentre passa dalla seconda goccia direttamente dal trasparente al giallino ... non ci sono nè azzurro nè arancio come da istruzioni
    no3 10
    no2 non sono riuscito a misurarlo ...
    penso proprio che per la vasca grande prenderò altri test ....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non capisco come non fai a trovarti con questi test io gli adopero sempre e gli ho confrontati con quelli di marche più blasonate il risultato è uguale..

    Il Kh se alla seconda goccia vira da trasparente a giallino vol dire che il valore è 2 quindi penso proprio che non vada bene..

    Il test No2 è quello più semplice di tutti 10 ml di acqua e 10 goccie e poi vedi se la soluzione si colora..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no2 non avuto modo di misurarlo, domattina provvedo, x kh le istruzioni dicono da azzuro ad arancio ... mentre va trasparente a giallo !!! questi magari li tengo in ufficio, ma x cas ane prenderò altri, anke perchè per misurare devo fare uno per volt a.......singolarmente faccio prima ... per praticità

    x big, antibiotici in che senso per pesci?
    come medicine ho solo bludimetilene, faunamor e dessamor ... che sicuro non servono, ma tutti gli altri stanno benone ... x i valori che mi dite ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. (BS) scambio guppy maschi con guppy femmine
    Di paoletta77 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:44 PM
  2. problema guppy
    Di eduzto nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-10, 07:04 PM
  3. Problema guppy
    Di valentinapasseri88 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 02:57 PM
  4. Problema Guppy e valori dell'acqua
    Di Simoninooz nel forum I PESCI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 04:45 PM
  5. PROBLEMA GUPPY
    Di nix94 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 03:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •