Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Scelta piante

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Scelta piante

    ciao ragazzi,
    per le piante non saprei da dove iniziare, mentre per i fertilizzanti avrei deciso di andare su Tropica plant nutrition, l'unica cosa bog da quanto la prendo ? 250 ml ? e soprattutto dove la compro ?
    per le piante mi piacerebbe sapere da voi che tipo scegliere ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    lo trovi online prendi la confezione da 500ml... se non hai intezione di mettere molti pesci prendi il plus con Azoto e fosforo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, ho modificato il titolo, inquanto il fertilizzante è scelto, adesso che dite è prematuro iniziare a sceglietre le piante ?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    devi sceglierle te, magari guardando qualche allestimento che ti piace... noi possiamo darti solo un consiglio e qualche informazione in più.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima scelta. il plant nutrition plus lo sto usando anche io dietro consiglio di Big. E' veramente eccezionale ma vacci piano con le quantità. Io ne metto 1\3 della dose settimanale consigliata e distribuita a giorni alterni eppure le piante vengono su bellissime. Nella mia vasca da 600 litri ne metto 8 ml. a giorni alternati.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dove lo hai preso tuk ? mi indicheresti un sito ?
    x big ma anke x gli altri :
    per le piante non so da dove partire ... davvero mi farebbe piacere avere dei consigli in base alla mia vasca ... finora ho visto un pò quell che ha messo mauy, new, ciaox ,,,, ma aspetto da voi dei nomi ....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io l'ho ritirato su acquarishop, ne ho prese 5 da 1\2 litro. Credo di averne per 2 anni, visto che ne basta davvero poco per ottenere ottimi risultati
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi quanti ne prendo tuk ? la mia vasca sarò scarsi 200 litri netti !!! quante volte si somminstra tuk ?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi su acquari shop non c'è il tropica plant quello normale, c'è solo il plus, big mi diceva che se metto molti pesci devo prendere quello normale !!! dove lo trovo ?
    raga x le piantge sono in seria difficoltà, ne conosco poche, quelle che mi piacciono sono:
    blixya japonica
    calli
    cabomba
    limnophila sessifora
    riccia fluitans
    il muschio di natale
    una che non ricordo cmq c'è "stellata" (forse mauy ce l'ha in vasca?)
    poi qui mi fermo !!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quello normale devi prenderlo da aquaristic.net

    http://www.aquaristic.net/tropica-pl...id.html?lang=1
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scelta piante
    Di Dolby nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 09:22 PM
  2. scelta piante...
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 07:04 PM
  3. Scelta piante
    Di Griever nel forum LE PIANTE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 12:36 AM
  4. scelta piante
    Di Ciaox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 11:57 AM
  5. scelta nelle piante.
    Di pepperazzy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •