Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: inserimento pesci in acquario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    inserimento pesci in acquario

    Ragazzi, anche per far aumentare i nitrati nella mia vasca visto che sono pari a zero, ho pensato anche su consiglio di big di immettere i primi pesci in vasca.
    considerando che dei piccoli pulitori mi sarebbero cmq d'aiuto in vasca, e considerando che la mia vasca attualmente porta 74 litri netti, voi cosa mi consigliate? sotto scrivo tre tipi di razze, vorrei sapere da voi se sono compatibili e se sono troppi pesci:

    4 Otocinclus
    5 Paracheirodon innesi (neon)
    1 maschio di betta
    2 femmine di betta (ne preferirei una ma mi dicono che un maschio e una femmina non va bene)

    voi che ne dite? sono compatibili?


    i valori dell'acqua sono i seguenti:
    kh: 5,5
    gh: 5
    ph: 6.8
    no2: 0
    no3: 0
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il numero di pesci e buono, e secondo me posso convivere tranquillamente, betta e neon sono pesci che molto spesso si trovano nello stesso acquario, magari invece di mettere 4 Otocinclus ne metterei 2, e al posto degli’altri 2 metterei 2 Epalzeorhynchus Siamensis, sentiamo gli altri
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    alla fine ho fatto come hai detto, e di pulitori ho preso 2 Oto edue siamensis

    presi ieri e devo dire che in una notte (non si sono fermati un'attimo dal brucare la calli) hanno eliminato il 50% delle alghe che c'erano... fantastici.. l'unico neo è che mi riempioni il vialetto di ghiaietto!! sto sempre a ripulire[:258][:258][:258][:258]

    ma bene così, ho preso pure 2 mini mini gamberetti.. ne ho presi due perchè avevo paura che il betta se li pappasse e invece sono troppo veloci per farsi mangiare
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo ciao, finalmente anche i pesci son arrivati ...... sono pesci fortunati ....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco delle foto scattate oggi con l'inserimento dei pesci

    qui si vedono i neon:




    qui un'immagine completa dove si vedono anche i betta:




    qui uno scatto del siamesis:




    qui uno scatto al nostro betta maschio:
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    bella..complienti...

    ammazza ciaox quanto crescono le piante[:0]...altro che pollice verde...presto però dovrai potar la calli in modo che il tappeto sia omogeneo...

    Anche io sposterei la bacopa più indietro...lì non rende molto ed ha poco spazio...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    bella..complienti...

    ammazza ciaox quanto crescono le piante[:0]...altro che pollice verde...presto però dovrai potar la calli in modo che il tappeto sia omogeneo...

    Anche io sposterei la bacopa più indietro...lì non rende molto ed ha poco spazio...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    i meriti sono quasi del tutto vostri, io ho solo eseguito i vostri consigli, dalle luci, alle ore di luce e tutto il resto.. poi sicuramente il merito sarà anche dei prodotti dennerle che mai avevo usato prima, ma è grazie a voi se c'è questo risultato.

    riguardo la calli, oggi ho provato con qualche steletto.. ma vi confesso che non avendolo mai fatto non so bene come si deve potare per non sbagliare..
    quella che sta crescendo tanto sia in altezza che in larghezza è la stellata..pazzesco che dopo 6 giorni che ho tagliato uno stelo, nel punto tagliato già ha nuove foglie..

    riguardo la bacopa un pò l'avevo messa più indietro solo che il problema è la stellata che crescendo in larghezza non lascia molto spazio..
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima, complimenti...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti anche da parte mia, sta venendo meglio di ogni aspettativa... la calli devi potarla bassa, tagli gli steletti che crescono in altezza lasciando solo le foglioline basse attaccate alla terra. In questo modo la pianta è costretta a camminare sul fondo e screscere in modo più omogeneo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie dei complimenti ragazzi.. ma il merito è principalmente vostro.. fino al giorno in cui ho conosciuto questo forum, le piante mi duravano al max una settimana.. siete voi che avete reso possibile tutto
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

Discussioni Simili

  1. inserimento pesci.
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 07:59 PM
  2. Inserimento pesci
    Di SalvoGT nel forum I PESCI
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 02:17 PM
  3. Contuinuo inserimento pesci
    Di ELVIS05 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 08:52 PM
  4. Inserimento nuovi pesci
    Di New79 nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 01:14 PM
  5. inserimento pesci...
    Di gemelli78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 11:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •