Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Diffusore CO2 Jbl

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Diffusore CO2 Jbl

    ciao
    Con l'aiuto di Big fish e misulina sono riuscito finalmente a mettere il mio impiantino di co2 nel mio 60 litri.
    ho messo 5 piante.
    la co2 esce dalla bombola, va nel contagocce. son riuscito a tararlo per ora a sei bolle il minuto. poi la co2 prosegue giu per il tubicino . ho contato le bolle che dal tubicino finiscono in vasca tramite il cilindro areatore: 1 bolla ogni 52 secondi. é normale? o dovrebbero essere 6 bolle al minuto come nel contagocce? la domanda mi nasce spontanea visto che come si vede nella foto il tubo della flebo resta leggermente strozzato alla fine.... grazie x la risposta
    non so se son riuscito a caricare le due foto... mi sa che c é un problema..
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le foto non si vedono!!
    le bolle contate con la campana a vetro, e quelle contate con il contabolle, non corrispondono..
    hai misurato il ph???
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    lo misuro dopo. si dovrebbe abbassare.non ho la campana di vetro ma un cilindro di plastica nel quale gira una bolla ogni 52 secondi. in 60 litri, 5 piantine... spero basti questa bolla
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per campana di vetro io intendo il diffusore!!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci sono diversi tipi di diffusore... quelli a campana di vetro e quelli fatti a spirale dove le bolle si sciolgono lentamente. Seguono due concetti differenti ma funzionano ugualmente bene.

    Immagine:

    28,18 KB


    Immagine:

    68,57 KB

    Immagine:

    39,49 KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    e io ho il terzo.
    adesso. le bolle del contagocce sono 5/6 b al minuto adesso. nel diffusore ne esce una ogni 52 secondi.
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    quanto costerà un diffusore stile la foto due? perché quel che ho fa veramente acquario anni 80 star wars. hahahaha .
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato un filmato di come deve funzionare... forse abbiamo sbagliato a montarlo.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aQm3f9uZ9mI[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QCXElXU6LjU[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l2U4qSVas5U[/youtube]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">perché quel che ho fa veramente acquario anni 80 star wars. hahahaha </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mA no dai..era il MIGLIORE in commercio[:246][:246][:246]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non è il massimo della bellezza ma funziona bene...[:246]

    Trovato come si monta...

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diffusore co2
    Di yaya92 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-12, 04:27 PM
  2. bolle co2 impianto JBL
    Di massi83 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 11:32 AM
  3. DIFFUSORE CO2
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 04:04 PM
  4. Diffusore co2
    Di diko80 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-10-10, 10:59 PM
  5. Rottura diffusore CO2
    Di Tuk nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •