Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pullo rimasto orfano, bisogno di aiuto immediato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pullo rimasto orfano, bisogno di aiuto immediato

    Oggi purtroppo, tornato a casa verso le 18, ho notato che una coppia di diamantini era morta, oggi a Roma si sono superati i 30° e loro stavano sul balcone, purtroppo è successo.... sono distrutto, li avevo da circa 3 anni e mi ci ero affezionato in una maniera incredibile, li facevo dormire sempre con me.....

    Ma il problema è che hanno lasciato un pullo, da circa una settimana è uscito dal nido ed ora riesce tranquillamente ad entrare e uscire da solo dal nido, solo che non so se è in grado di mangiare da solo, io stasera ho provato a imboccarlo,paura non ce ne ha,solo che non ha mangiato, ma credo perchè era nel nido a dormire, domani mattina ci riprovo....

    Mi serve un aiuto, come posso fare per farlo mangiare? io comunque gli ho messo semi e verdura sul fondo, sperando che mangi.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai uno sguardo a questo tutorial, la parte riguardante i granivori:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_33387.htm

    E buona fortuna...Non sarà facile ma puoi farcela.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi ricordo quando 4-5 anni fa trovai un passerotto e lo nutrì io, per circa 1-2 anni rimase con noi, era diventato come un cagnolino, mangiava con noi, vedeva i film con noi... gli avevamo persino insegnato a volare mettendolo su una libreria e chiamandolo da sotto, imparò in fretta.

    Speriamo che domani riesco a farlo mangiare, farò anche un salto in negozio per vedere se ha qualche pastone adatto....

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    conviene dargli da mangiare con il dito o con la siringa?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Decisamente con la siringa priva di ago.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora, oggi l'ho preso(si fa prendere tranquillamente,anzi, è difficile farlo tornare in gabbia) ho fatto un mix con uovo e pane spezzetati in parti minuscole,un paio di volte ha tirato anche fuori la lingua per mangiare,solo che tutto sommato non ha mangiato proprio tanto... Invece per dargli da bere ho preso un beverino e gli ci immergevo la punta del becco e per bere ha bevuto.

    Speriamo vada tutto bene, per le 18 gli rido da mangiare, ma comunque ha circa 3 settimane, credo ormai debba quasi mangiare da solo o no?

    Grazie per l'aiuto!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E' ancora piccolo, ci vorrà almeno un'altra decina di giorni prima che sia svezzato del tutto.
    Il pane evita, stessa cosa per l'acqua, che va diluita col cibo e non data a parte. C'é tutto scritto nel tutorial.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    diciamo però che quando ha visto la siringa e gli ho messo la siringa sul becco, non aveva proprio una voglia pazza di mangiare... come posso farlo per stuzzicargli l'appetito?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    i primi tempi non è facile proprio perchè non sono abituati alla siringa.
    Io premevo leggermente la parte laterale del becco con la siringa in modo che aprisse la bocca.
    Dopo qualche giorno ha capito ed apriva il becco autonomamente
    Il pane lo eviteri pure io...non riesci ad andare in un negozio o un consorsio e prendere un pastoncino specifico?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LucaV ha scritto:

    diciamo però che quando ha visto la siringa e gli ho messo la siringa sul becco, non aveva proprio una voglia pazza di mangiare... come posso farlo per stuzzicargli l'appetito?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non é un problema di "fame"...E' una forma di autodifesa...Non ti riconosce come genitore e percio' si rifiuta di aprire il becco...Per abituarlo e fargli capire che non sei un "nemico", dovrai cercare di aprirgli il becco delicatamente, con le dita...Capirà presto che tu sei la sua salvezza.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. URGENTE!!!SI RICHIEDE AIUTO IMMEDIATO
    Di mchiara97 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 06:26 PM
  2. Ha bisogno di aiuto,di tutti,con un voto
    Di consuelo nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 11:27 PM
  3. PULLO IN PERICOLO AIUTO IMMEDIATO PER FAVORE
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 09:20 PM
  4. AIUTO IMMEDIATO PER FAVORE
    Di Trause nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 07:47 PM
  5. Serve aiuto immediato ! ! !
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 12:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •