Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 208

Discussione: Oggi Nike,con panciona...(SONO NATI!!!)

  1. #181
    Member

    User Info Menu

    Il piccolo, Glo Glo, così sembra lo voglia chiamare la piccola Arianna, è partito dalla casa dove è nato.
    Scrivere su come sto non è certo una mera forma di egocentrismo ma, ritengo , una testimonianza che deve essere utile a chi si appresta a fare quell'esperienza di far nascere i cuccioli in casa.
    Una testimonianza che comunque è legata solo alla mia personale esperienza.
    Più si avvicinava il giorno nel quale il cucciolo doveva esere consegnato e più montava un'ansia che rasentava la disperazione:
    Il MIO picccolo!Il Piccolo che è nato a casa mia.Il Piccolo che è nato a casa sua.Il Piccolo che Non avrà più la compagnia delle sorelline con le quali giocare.Il piccolo che ti guarda con il suo musettino e che emette dei lamenti che molto somigliano alle parole perchè vuole farsi prendere in braccio.Il piccolo che si difende da quelle 3 furie di sorelle.
    IL PICCOLO CHE E' SOPRAVISSUTO ALLA MORTE DEL SUO FRATELLINO.
    Si a queste cose pensavo continuamente...poi
    sono arrivati Barbara e Giampaolo, i genitori di Arianna. Abbiamo cominciato a parlare e come d'incanto l'ansia e quel senso di disperazione sono spariti: un'altra famiglia è entrava a far parte, in qualche modo, all'area della mia famiglia e, il piccolo, come avevo sempre sostenuto andava ad eseguire il suo'lavoro'di 'animale da compagnia'(ma quanto riduttiva è questa definizione!).
    Barbara e Giampaolo mi raccontavano della loro vita e delle loro storie e intanto i piccoli giocavano come al solito.
    Abbiamo chiaccherato per un paio di ore.
    Il piccolo è partito in braccio a loro e così un cerchio/ciclo si è chuso...se ne aprirà un'altro , di un'altro tipo.
    E' STATO FONDAMENTALE AVERVI TUTTI VICINO NELLE VARIE FASI DI QUESTA MIA STRAORDINARIA ESPERIENZA,SOLO DA VOI E DA POCHE ALTRE PERSONE MI SONO SENTITO CAPITO.
    'Ringraziarvi' è una parola che non mi soddisfa del tutto per esprimere quello che vogli dire a voi tutti ma estraendo da RIN/GRAZIA/RVI la parola 'grazia'....si,
    Siete e sarete una Grazia e anche una benedizione per me....[}]spero che i cattolici non se la prenderanno!
    Ci risentiamo...
    quando?
    ma domani ovviamente poiche il bambino di 11 anni che piange la perdita del suo cagnolino è sempre là in agguato.
    un grande abbraccio
    gino

  2. #182
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro Gino, le tue parole sono poesia, sei proprio una persona speciale e mi ritengo molto fortuna ad essere in qualche modo entrata a far parte della tua "famiglia"
    Anna

  3. #183
    Senior Member

    User Info Menu

    che dolcezza sentirti parlare cosi, gino!!! immagino quanto sia difficile lasciarli andare dopo tutto quello che hai fatto per loro e che loro hanno fatto per te....
    per fortuna hanno trovato famiglie che li ameranno sopra ogni altra cosa....ma loro non ti dimenticheranno mai, è sicuro!!








  4. #184
    Member

    User Info Menu

    fino a lunedi e poi anche le 2 piccole se ne andranno, accolte dall'abbraccio di Linda ...e di sua zia Annaj.
    non posso dire di essere sereno...razionalmente si: saranno/saremo tutti fortunati, ma, il pensiero di non averle più tutte e 3 a casa, mi tormenta.
    Questa avventura ha mosso 'cose' dentro al mio cervello/cuore.
    Cose che vi abitavano già ma che dormivano ormai da molto tempo.
    Chissà se è stato così anche per altri che hanno fatto nascere i cuccioli in casa.
    E' stato così?
    Come è stato vissuto il distacco dai cuccioli?
    ....e mentre io scrivevo del mio dramma Casper se ne usciva dalla porta con 3 casperette appese agli orecchi[)]
    gino e la sua Band

  5. #185
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti capisco gino....quando ho fatto cucciolare yoga non sono poi riuscita a separarmi dai 4 cuccioli e li ho tenuti tra lo stupore di tutti quelli che non capiscono come possiamo amare così delle ' bestiole'.....coraggio conoscere le persone dove andranno i tuoi cagnolini è già importante....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #186
    Member

    User Info Menu

    ....non siamo soli...
    ...non sono solo....a pensarla così..a sentire così
    grazie Gregoria,

  7. #187
    Senior Member

    User Info Menu

    Gino un abbraccio forte forte! [:X]
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  8. #188
    Senior Member

    User Info Menu

    Che carino che sei... [:X][:X]
    I tuoi sentimenti di distacco sono normali... c'è un pò di tristezza ma pensa che vanno a stare bene, saranno amati e coccolati, circondati di amore e attenzioni, l'importante è il loro bene e tu hai scelto il meglio!
    Anche io ho provato tristezza alla prima cucciolata, l'istinto sarebbe di tenerli tutti... dopo tanto sacrificio, dopo tutta la fatica per farli nascere e tenerli in vita, dopo tutti i momenti splendidi passati insieme pare proprio brutto cederli... però è impossibile tenerli tutti.
    Pensa anche che i barboni sono cani eccezionali, si ambientano e si adattano anche gli adulti dopo anni, quindi figurati un cucciolo quanto ci mette ad affezionarsi ai nuovi padroni!! Due giorni massimo
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  9. #189
    Senior Member

    User Info Menu

    Che carino che sei... [:X][:X]
    I tuoi sentimenti di distacco sono normali... c'è un pò di tristezza ma pensa che vanno a stare bene, saranno amati e coccolati, circondati di amore e attenzioni, l'importante è il loro bene e tu hai scelto il meglio!
    Anche io ho provato tristezza alla prima cucciolata, l'istinto sarebbe di tenerli tutti... dopo tanto sacrificio, dopo tutta la fatica per farli nascere e tenerli in vita, dopo tutti i momenti splendidi passati insieme pare proprio brutto cederli... però è impossibile tenerli tutti.
    Pensa anche che i barboni sono cani eccezionali, si ambientano e si adattano anche gli adulti dopo anni, quindi figurati un cucciolo quanto ci mette ad affezionarsi ai nuovi padroni!! Due giorni massimo
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  10. #190
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
    quindi figurati un cucciolo quanto ci mette ad affezionarsi ai nuovi padroni!! Due giorni massimo

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> anche meno[)]



Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono nati i guppy!!! come comp. con l'acquario
    Di trudy07 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 01:35 PM
  2. da oggi ci sono anch'io
    Di chicca86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 05:25 PM
  3. Da oggi ci sono anch'io =D
    Di sagilisa76 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 01:46 PM
  4. da oggi ci sono ankio [:D]
    Di andreaz87 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:48 PM
  5. sono indecisa.. sono nati
    Di ElenaZoe nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •