Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 208 di 208

Discussione: Oggi Nike,con panciona...(SONO NATI!!!)

  1. #201
    Senior Member

    User Info Menu

    caro Gino, si certo che ci rivedremo presto appena torni dalle ferie facciamo una rimpatriata neri vs. albicocca!!!
    le due piccole sono praticamente l'ombra di Linda ma sono due piscione incredibili, ma piano piano anche loro si abitueranno!!!!
    Sono veramente bellissime, Melissa è la piu coccolona sempre attaccata a Linda pesa circa 3 kg, Camilla è più intraprendente sempre alla continua ricerca di stimoli nuovi, pesa 3,8 kg, due belle vitellone!!!

  2. #202
    Member

    User Info Menu

    Un saluto a tutti/e.
    E' un bel po che non mi faccio vivo....sono successe molte cose, alcune non proprio piacevoli.
    Comincerò dall'ultima: Oggi Nora figlia di Nike e Casper che ha già compiuto 2 anni ha avuto la sua seconda, per quello che appare, crisi epilettica. Sintomi: traballa sulle gambe , molto instabile , dondola la testa e non riesce a stare a 4 zampe e poi quando gli è passato vomita ma non fa pipi od altro, la crisi sembra durare circa 20 30 secondi.La prima l'ha avuto l'8 novembre con gli stessi sintomi.La vet disse che era molto probabile fosse una crisi epilettica quindi dovevamo aspettare l'eventuale seconda. Ed è arrivata.Domani subito dalla veterinaria che ha già in cura Casper per epilessia dal marzo dell'anno scorso.Casper ha avuto 2 crisi complessivamente una in marzo 2011 e l'altra giugno 2011 e da questa ultima data è in cura con il fenobarbital.Non ha più avuto crisi da quando è in cura e per fortuna gode di ottima salute.
    Quello che mi chiedevo era ma allora l'epilessia può essere ereditaria?
    Ho scritto queste cose qua...non so se vada bene.

  3. #203
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace,Gin,non so niente sulla ereditarietà ,volevo solo dirti che ti sono vicina...auguri.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #204
    Member

    User Info Menu

    grazie Gregoria,
    stamane ho parlato con la veterinaria e mi ha confermato che l'epilessia nei soggetti giovani può essere ereditaria.Quindi domani prelievi e iter per metterla in terapia antiepilettica.Un abbraccio alla comunità ( umana e non umana ovviamente )

  5. #205
    Member

    User Info Menu

    L'epilessia si può avere in cuccioli nati da consaguineita tra i genitori.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Barbone_(cane)

  6. #206
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimi! La foto in cui salta l'altro è F A N T A S T I C A!!! Complimenti! La fatica ripaga :-)

  7. #207
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissima storia, letta tutta in una volta sola!!!! non so come mi sia sfuggita, eppure quando è iniziata bazzicavo spesso da queste parti, doveva ancora nascere la mia piccola ed ero in trepida attesa...che poi purtroppo si è prolungata di un altro anno ancora ( ho preso Ariel infatti proprio in Maggio del 2011!!!)
    Mi dispiace che due dei tuoi cagnetti soffrano di crisi epilettiche, deve essere bruttissimo vederli soffrire così, non posso nemmeno immaginare cosa si provi, io sarei presa dal panico credo....
    Penso proprio sia ereditaria l'epilessia perchè anche io sò che può manifestarsi con accoppiamenti tra consanguinei e l'unica ragione per cui gli accoppiamenti tra consanguinei sono pericolosi è che che possono essere entrambi portatori della stessa malattia ereditaria e generare un individuo malato.
    Potrei anche aver detto una castroneria....perdonatemi!!!!
    Ciao,
    Carmen

  8. #208
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato un articolo che parla del gene dell'epilessia nel cane, quindi è genetica o meglio, può essere genetica come causata da fattori esterni. Nel tuo caso mi sà che è genetica

    http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=7567
    Ciao,
    Carmen

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Discussioni Simili

  1. sono nati i guppy!!! come comp. con l'acquario
    Di trudy07 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 01:35 PM
  2. da oggi ci sono anch'io
    Di chicca86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 05:25 PM
  3. Da oggi ci sono anch'io =D
    Di sagilisa76 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 01:46 PM
  4. da oggi ci sono ankio [:D]
    Di andreaz87 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:48 PM
  5. sono indecisa.. sono nati
    Di ElenaZoe nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •