Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 208

Discussione: Oggi Nike,con panciona...(SONO NATI!!!)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Oggi Nike,con panciona...(SONO NATI!!!)

    Ciao a tutte/i
    Oggi sono 2 mesi che Nike e Casper si sono accoppiati la prima volta.
    Lei sta bene,è tranquilla, ha una panciona molto grossa e oggi pomeriggio vado dalla veterinaria per la visita, già programmata, ed event radio o ecografia.
    Sto cominciando ad ansimare un po più in fretta del solito..io ovviamente, non Nike...faccio le prove io intanto...o no?
    Prima le ho tastato la pancia e credo di aver sentito qualche movimento...non sospetto.
    Ho predisposto una zona per l'evento...
    Ma sono pronto con il lampeggiante acceso per portarla in clinica se comincio a preoccuparmi.
    Ho letto ,nel sito, e memorizzato le informazioni relative al parto.
    Che altro dire...mi sento strano, su ditemi qualcosa.
    Gino&Nike&Casper e anche Cochi dal paese di chissadove

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sono 2 mesi che si sono accoppiati??? ma allora ci siamo!!! oddioo sono emozionata io per te!!! ma non facciamoci prendere dal panico!!![)]
    tienila sotto controllo più che puoi...ti accorgerai quando sarà pronta perchè inizierà ad essere irrequieta e tenderà a cercare un posticino tranquillo...la vedrai "raspare" con le zampette il pavimento e probabilmente la sentirai piangere un pò! tu tieni sempre vicino il numero di telefono del vet e cerca di assisterla più che puoi!
    ovviamente non devi sparire[}] vogliamo assistere anche noi al parto seppur virtualmente!!! se hai domande siamo qui(per quello che possiamo)
    in bocca al lupo!!!!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie per i consigli Charlyne vi farò sicuramente molte domande...mi fido di voi e non dimentico affatto cosa mi avete scritto per confortarmi quando è morta la mia Cochi...il dolore per la sua scomparsa è assopito,ma non lo devo svegliare...li, c'è ancora troppo dolore.
    si è vero che sparisco per lunghi periodi,ma ho la possibilità di soggiornare in Istria-Croazia da degli amici e li c'è una natura paragonabile a quella della Toscana o dell'Inghilterra. li vivo per lunghi periodi dell'anno facendo lunghe passeggiate con le mie due gemme nere...quà in veneto purtroppo a furia di rotonde e centri artigianali e commerciali non so mai dove portarli a correre un po....liberi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello gino.... io ho avuto la fortuna di vedere nascere i cuccioli della mia barbona per ben tre volte... è un'esperienza unica...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai che sperienza bellissima! ci siamo ormai preparale un posto tranquillo dove la comincerai a fare ambientare con un bel asciugamanone bianco e poi assistila sarà un'esperienza indimenticabile,ricorda che i cuccioli devono stare al caldo e se possibile appena nati dopo che la mammma li avrà puliti asciuga i cuccioli piano piano così sarai più sicuro che stiano bene! tengo le dita incrociate per voi![)]
    p.s. non siamo molto distanti se hai bisogno di qualcosa contattami pure!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bella notizia... delle nuove nascite!!! Sai come sei emozionato!!![] tienici informati...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo e tante fotine[:X][:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Gino, beato che puoi stare tanti mesi in mezzo la natura incontaminata!!
    per quanto riguarda il parto.. forse a quest'ora la tua cagnetta ha già partorito... Cmq ti dò qualche indicazione: Ti accorgerai che manca poco quando la vedrai molto agitata, comincerà ad ansimare e raspare violentemente per terra o nella cuccia e se tocchi la pancia sentirai le contrazioni.
    Se è il primo parto ci vorrà molto tempo, nel frattempo non lasciarla sola ma confortala con voce affettuosa e carezzine sul pancione. A un certo punto uscirà il "tappo", una specie di sacchetto verde/giallo e dopo poco si romperanno le acque. Allora il parto è in atto e devi mettere la cagna nel posto che hai stabilito per farla partorire, non far scegliere lei!
    Deve essere una scatola o una cuccia con bordo basso in modo da non impedire i tuoi movimenti.
    Puoi mettere un asciugamano o dei giornali sul fondo.
    Prima di questo dovrai aver sterilizzato delle forbici con alcool e anche le tue mani, e procurati della carta scottex morbida.
    Una volta che vedi uscire la testa o i piedini del cucciolo potrai aiutare la cagna con delle spinte verso il basso e tirare con mooooolta delicatezza il cucciolo per agevolarne l'uscita.
    Il pardo podalico è normale per i cani.
    Una volta uscito completamente devi subito aprire il sacco placentare per permettere al cucciolo di respirare, aprilo con le mani, e con lo scottex pulisci il musino del cucciolo, naso e bocca. Se lo vedi affannato o poco vitale massaggialo o mettilo sotto al muso della mamma che deve leccarlo e pulirlo.
    alcune cagne sono pigre o hanno poco istinto materno, non puliscono il cucciolo o non tagliano il cordone ombelicale, se così non fosse devi farlo tu!
    La cosa migliore è stringerlo forte con le unghie alcuni secondi, in questo modo si blocca il flusso, poi con le forbici sterilizzate tagli al di sopra delle tue dita, controlli che non esca sangue, ok, dopodichè metti il cucciolo vicino le mammelle perchè deve cominciare subito a succhiare.
    Tra un cucciolo e l'altro non devono passare più di 3 ore, insomma a quel punto bisogna allarmarsi e telefonare al veterinario Mentre partorisce l'altro cucciolo, quelli nati prima non devono ostacolare le manovre della madre, puoi metterli al caldo dentro un asciugamano, ma vicino alla madre altrimenti si potrebbe innervosire.
    Importante: La madre deve mangiare tutte le placente e devi contarle, è una per ogni cucciolo.

    Ti accorgi che il parto è finito quando la cagna è tranquilla e rilassata e non ci sono più contrazioni. Ma la cosa migliore è fare una lastra il 58° giorno di gravidanza, in questo modo si ha la certezza assoluta del numero dei cuccioli.
    a parto terminato devi lasciare in pace la madre (dopo aver cambiato e pulito il fondo della cuccia) in una camera silenziosa e in penombra, deve rilassarsi e riprendersi. Le lascerai vicino una ciotola di cibo e acqua.
    Dopo diverse ore, circa 4-5 dal parto va fatta una iniezione intramuscolare di Ossitocina (dietro il muscolo della coscia) che agevolerà l'uscita di residui placentari o eventuali placente non espulse e favorirà la montata lattea.
    Si ... è più facile dirlo che farlo, lo so...la cosa migliore è affidarsi ad un ottimo veterinario che si tenga anche disponibile, ma a me è successo spesso la notte e mi sono trovata sola ad affrontare vari intoppi.. meglio essere preparati!!
    per altre info non esitare a contattarmi, tanti auguri!!![:X]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora gino!!! novità???[8)]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Uff ancora niente...fatto rx..i cuccioli sono 5 ho visto testine e spine dorsali...che emozione...sono via di testa.
    Nike ha un pancione e si ingrossa sempre di più e anche le mammelle ..ne ho schiacciato leggermene una ed è uscito del latte.
    Se domani non ci sono novità dopodomani vado in clinica e gli faccio fare la eco.
    Nike è tranquillissima...mangia, dorme ed è bellissima!
    grazie per i preziosi consigli.
    A domani
    un abbraccio a tutta la comunità.
    gino

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono nati i guppy!!! come comp. con l'acquario
    Di trudy07 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 01:35 PM
  2. da oggi ci sono anch'io
    Di chicca86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 05:25 PM
  3. Da oggi ci sono anch'io =D
    Di sagilisa76 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 01:46 PM
  4. da oggi ci sono ankio [:D]
    Di andreaz87 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:48 PM
  5. sono indecisa.. sono nati
    Di ElenaZoe nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •