Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: mantenimento vasca parte due

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco delle foto nuove.. già si capisce dalle foto come la stellata stia diventando rossa.. anche se la foto non gli dà il giusto spessore.. ragazzi vi assicuro che dal vivo è almeno il doppio più rossa di quanto si vede in foto



















    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    si, in effetti in foto non rende moltissimo ma conoscendola posso immaginare com'è...
    davvero complimenti ciaox..la vasca migliora sempre di più[:0][8)]

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Mauro la vasca è sempre più bella, poi mi devi dire il tuo segreto, come hai fatto ... lascia veramente senza parole e dire che è allestita da meno di due mesi con questi risultati, sembra impossibile ma è vero.

    Peccato che il muschio è cresciuto cosi tanto che ha coperto compeltamente la stellata, devi tentare di tenerlo basso anche perché rischi che marcisca sotto.

    Però in un'acquario cosi bello e curato, non posso vedere quella Bacopa posizionata male, è un peccato... dai fai uno sforzo e spostala un pochino indietro dove c'è quella zona vuota.

    Bellissimo anche lo Staurogyne, cosi basso e compatto con le foglie molto più piccole...

    Ps: quando puoi ricordati di aggiornare le foto nella discussione "gli acquari degli utenti"...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contento che vi piaccia, il segreto sono solo i vostri consigli e la dennerle.. non ce ne sono altri..

    cmq si il muschio cresce tanto.. è pazzesco, e poi hai visto che bella quantità ti ho mandato? cmq la stellata si vede meno anche perchè aveva superato l'acqua e quindi l'ho tagliata e ripiantata accorciandola.. quindi si vede meno anche per questo, c'è poi da dire che dal vivo non è come in foto, la stellata dal vivo si vede molto di più. poi ora che sta mettendo colore rosso, risalta di più perchè il resto della vasca è verde.
    la bacopa da spostare non so come fare perchè ha fatto radici profonde e ben attecchite, ho provato due giorni fa quando ho potato le piante, e il risultato era che se continuavo a tirare fuori lo stelo avrei fatto alzare un polverone quindi ho evitato... evidentemente il fondo dennerle è veramente buono per le radici che riescono a raggiungerlo e quindi l'apparato radicale aumenta...non ho altre spiegazioni
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Per spostare la Bacopa è facile, la sfili leggermente in modo che si vedano le radici poi le tagli con delle forbici, tagli leggermente sotto il Manado (infilando al punta delle forbici nel fondo). Tanto una volta spostata farà presto a radicare di nuovo.

    Se le painte continuano a crescere cosi e se misurando i nitarti fosfati vedi che sono a zero, devi iniziare assoluatmente a integrarli (Dennerle A1 NPK) prima possibile.


    Il muschio che mi hai mandato è perfetto e verdissimo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti della vasca anche da parte mia...è fantastica....stupenda...
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciaox complimenti,la tua vasca è fantastica!Le piante sono belle e rigogliose,davvero complimenti!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    ho finalmente inserito una delle regine delle vasche.. la proserpinaca palustris cuba.. attualmente è verde, ma con il tempo diverrà rossa..

    ecco le foto della vasca scattate oggi, dopo aver potato il muschio e aver spostato la bacopa più indietro


    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    acquario sempre più bello, tutte le volte lo guardo e mi piace sempre di più...

    La Proserpinaca è una pianta bellissima, oltre al colore vedo che deve cambiare anche forma... vedrai che diventerà magnifica. anche la stellata e sempre più bella.

    Mauro, ora devi concentrari sulla potatura della Calli è troppo disordinata, devi cercare di rasarla bassa in modo che rimanga più regolare.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    miseria che bello...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Passerotto alimentazione - mantenimento
    Di letizia1981 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-12, 03:31 PM
  2. mantenimento livello acqua
    Di naka nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 07:04 AM
  3. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 01:32 PM
  4. consigli mantenimento alani
    Di dermat nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 02:37 PM
  5. Mantenimento per cane
    Di Big Fish nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •