Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Laion

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Laion

    Ciao a tutti,dedico questa discussione al piccolo laion.
    è stato il primo cavallino di cui mi sono innamorata,mi ha insegnato a galoppare,ad affrontare i primi ostacoli,e gli voglio un bene dell'anima.Purtroppo martedi si è rotto una gamba,è stato portato d'urgenza a zurigo ed è stato subito operato.L'opaerazione è andata bene ma c'è il rischio di infezione cosa x cui bisognerebbe abbatterlo.Domani toglieranno il gesso e si vedrà.Voglio farli sentire che li sono vicina e so che ce la farà,perche lui è un cavallino forte,e riuscirà a superare anche questa.I medici gli hanno dato 1 possibilità su 5,ma so che quella possibilità toccherà proprio a lui,perchè non ci puo' abbandonare..non lui.Voglio che sappia che tutti teniamo i crocini e preghiamo per lui,perchè lui possa farcela,e riuscire a tornare trionfante in scuderia,sapendo di aver superato l'ostacolo piu grande,sapendo di aver sconfitto la morte.So che ce la farà.Ti amo piccolo,sii forte[:X]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccoci ques'inverno dopo una lezione(io ero esausta e si puo' notare)

    Immagine:

    58,14 KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace tantissimo!!!!!!!!!
    vedrai, c'e' la fara'! non t disperare e vedrai che andra' tutto bene!
    vedrai che non gli fara' infezione!
    [:83][:11][:11][:150][:243][:254]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri gli anno tolto il gesso.Per fortuna è tutto a posto per ora,niente infezione,sono qualche fuoriuscita di sangue ma è normale.
    Dobbiamo aspettare ancora un po' per essere sicuri che non si faccia infezione,ma è ià un buon passo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta!
    speriamo continui sulla buona strada e dagli un bacino da parte mia[:146]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma come ha fatto a fratturarsi?
    Io spero tanto che si riprenda..ma mi raccomando:non illuderti mai!!
    Lesioni del genere son molto molto gravi nei cavalli...non tornerà più come prima,sappilo.
    Quanti anni ha?
    Racconta...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo invece che riuscira' a recuperare e poi mi sembra gia' abbastanza preouccapata o sbaglio?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ascolta tesoro...l'hai mai visto un cavallo fratturato??
    Io si!
    Non volevo aprir una polemica nè render Mantellina triste, soltanto darle un consiglio: se veramente si tratta di frattura certamente non ha possibilità di tornar come prima!
    Un cavallo che supera una lesione del genere se li può dimenticare i salti...come si può scordare alcune andature ecc ecc..
    Ovvio che gli auguro di farcela con tutto il cuore...ma se vogliamo parlare concretamente e per il bene del cavallo..è giusto che Mantellina sia al corrente di tali "informazioni".
    Ora mi rivolgo a Mantellina..che certo avrà capito il mio intento e le pongo le domande precedenti: Quanti anni ha il cavallino?
    Come ha fatto a fratturarsi e dove sopratutto?
    Bacione

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, scusa.
    forse o frainteso. comunque speriamo il meglio!
    dato che hai chiesto come e dove si e' fatto male il cavallo, anche senza cadere si puo' far male al tal punto da rompersi un arto?(per curiosita')
    in quali situazioni?
    e poiper fare una specie di "riabilitazione" baterebbe farlo camminare un po' come dicono i giornali o in effetti c'e' altro?


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma va tesoro..non mi devi chieder scusa di nulla.. figurati[:X]
    Esistono i fisioterapisti per cavalli (inizio un corso a luglio).
    Ci sono delle manipolazioni ed anche dei macchinari per la riabilitazione, ma una lesione simile non si può curare al 100%...
    I cavalli hanno il primato per farsi male in maniere stupidissime..ho visto equini fratturarsi stando in paddok e credimi..per moltissimi non finisce bene come per l'amico di Mantellina,tanti risultano inoperabili e di conseguenza [xx(] (OVVIAMENTE NON è IL CASO DI LAION)
    Si,possono "spaccarsi" anche senza cadere..capita che l'arto rimanga incastrato e che la spalla esca (ad esempio)...oppure che da anziani e di conseguenza con ossa più fragili,facciano movimenti scattosi o particolarmente violenti e che un garretto parta (ho visto anche questo e vorrei tanto poter resettare certi ricordi dalla mia memoria)..
    Purtroppo ci vuole tanta fortuna ed una dose smisurata di accorgimenti quando si ha un cavallo,ma certi son proprio sfigati di natura come il mio[|)]!!!
    Conosco una puledra che all'età di 2 giorni è stata pestata da un cavallo adulto sullo zoccolino (fragilissimo)...l'han ingessata,stra curata e coccolata....la piccola è cresciuta bellissima e buonissima, ma, come s'inizia a farla lavorare un pò di più..lo zoccolo inizia ad aprirsi e a devastarsi provocandole forte dolore:la cavalla non è sfruttabile sotto nessun aspetto se non per delle passeggitine leggerissime.
    Ecc ecc ecc................

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •