Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: coniglio geloso

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    coniglio geloso

    Ciao a tutti,non so se a qualcuno di voi è capitato e se si come avete risolto. Luna la mia coniglietta da quando è arrivato Jacopo, sembra gelosa del piccolo, di fatto in bagno dove c'è il fasciatoio e nell'altro bagno dove gli facciamo il bagnetto, la piccola peste fa sempre nello stesso identico posto la pipì e la pupù sembra quasi voler coprire l'odore del bimbo.Esiste un qualche prodotto come per i gatti che induca la piccola peste a fare i bisognini in gabbia anzichè fuori? Mi spiace doverla tenere per tanto tempo in gabbia è sempre stata libera ma così facendo non mi lascia altra scelta.
    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    onestamente non so consigliarti però anche Agata è gelosa del mio pappagallino e considera che lui c'era prima del suo arrivo.
    sono piccoli ma si fanno sentire se gli si toglie attenzioni.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non puoi chiudere le porte dei bagni?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Caro Andrea la tua risposta è semplice quanto vera, ma in realtà quando arriva un bimbo le cose diventano difficili, il fasciatoio lo uso spessissimo e non solo per cambiare il patello al bimbo e come tu sai i nostri coniglietti sono intelligentissimi lei si infila nel mentre che lo porto in bagno e a nulla serve dirle di uscire a quel punto guardo prima gli interessi di Jacopo che della piccola peste bianca e poi onestamente sono sola nella gestione della casa e del pupo e spesso basta non agganciare bene la porta che lei ci infila il musetto. Oltretutto ultimamente ha lasciato dei ricordini anche sulla copertina che ho steso a terra per il bimbo che è nella fase in cui mette tutto in bocca e non è una bella cosa. Queste cose non le faceva prima quindi sono certissima che sono dispetti. So che con i gatti usano uno sprai con ormoni appositi ( se non ricordo male si chiama "il faliway" ) che risolve questo tipo di problema mi chiedevo se esisteva qualcosa di simile.
    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora potresti limitare il raggio d'azione del coniglio. Potresti comprare delle reti apposite e delimitargli un'area.
    Per i conigli non penso siano stati messi in commercio dei feromoni...se la convivenza con il bambino per ora non è possibile vedrei meglio una restrizione del campo.
    Il coniglio NON è un animale da gabbia. Lasciarlo in gabbia tutto il giorno non va bene per mille motivi. Deve comunque sgranchirsi le gambe e decidere come gestire gli spazi. Puoi dedicargli una stanza o delimitargli uno spazio possibilmente vicino a voi ma lasciarlo chiuso in gabbia non gli fa bene.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non potresti magare mettere dei cancelletti nelle stanze in cui c'è molto più spesso il bimbo cosicchè la piccola palla di pelo non "contamini" ciò che può prendere in bocca il piccolo?

    Oppure, come dice Andrea, devi delimitare uno spazio riservato al coniglio, abbastanza grande perché possa sgranchirsi le zampe ed interagire comunque con la famiglia..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Birbetta è libero di gironzolare per casa tranne che nella mia camera da letto. Per evitare che lo faccia chiudo sempre la porta.
    E quando mi sto muovendo per la casa e non voglio che lo faccia anche lui lo lascio in cucina, sempre chiudendo la porta.
    Devo dire che il mio niglieto l'ho subito abituato così ed è molto ubbidiente.
    Se per caso la porta è socchiusa lui con celerità schizza fuori... ma poi lo chiamo, gli dico (o meglio gli ordino) "torna di là" lui ubbidisce e rientra.
    In pratica quando hai da fare con il bambino, chiudi il coniglio in una stanza di tua scelta.


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Per ora ho preso spunto da diversi vostri consigli, al mattino la lascio chiusa nella cameretta che dovrà diventare del bimbo, non appena è finito 'iter dei numerosi cambi, dal risveglio merenda pappa lo metto a nanna, la lascio libera di gironzolare per tutta casa tranne i bagni ovviamente quando si sveglia la richiudo in camera e nel pomeriggio quando arriva mio marito dinuovo libera per tutta casa in due è più facile tenerla d'occhio. Per ora va così poi quando dovremo riconsegnare la stanza al pupo dovrò escogitare qualcos'altro, spero che nel frattempo le passi questa gelosia.
    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

Discussioni Simili

  1. cane geloso?!?
    Di chicchina87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 11:29 PM
  2. Cane geloso del gatto...?
    Di jessica-91 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-12, 11:48 AM
  3. cane geloso
    Di nicola81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 07:05 PM
  4. Il mio junior è geloso?
    Di cra20060 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 09:16 PM
  5. Cucciolo.... geloso
    Di dd76 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •