Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Quanto costerebbe un Nanoreef?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto, intervento chiarissimo... io come skimmer usavo un Tunze 9002 e mi trovavo benissimo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok,grazie mille Giusyna,sei stata chiarissima!!L'unica cosa che non ho capito è il perchè le anemoni non vanno bene.So che se muoiono rilasciano tantissima ammoniaca in vasca,ma perchè dovrebberom morire,poverine?[B)]
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    be ale....la maggior parte delle persone non è capace a far sopravvivere una pianta semplice in un dolce..figuariamoci un'anemone in un nano...

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Vittoria purtroppo è vero,ma io sono convinto che con la dovuta attenzione si può fare tutto... Comunque ragazzi,leggendo tutti i vostri commenti e i consigli che mi avete dato,ho capito che probabilmente il Nanoreef non fa per me... Primo perchè da quello che ho capito è più difficile da gestire di un acquario grande,secondo perchè io vorrei gli SPS,l'anemone,i pagliacci,e in poco spazio questo purtroppo non è possibile... Non vi nascondo che ho una stramaledetta voglia di allestire un acquario marino di 180-200 litri,ma mi rendo conto che al momento non è possibile,perchè devo finire il dolce e anche perchè i miei ovviamente non mi finanzierebbero un acquario che verrebbe a costare intorno ai 1500 euro almeno... Da luglio comincerò probabilmente a lavorare(vorrei lavorare nel negozio di acquari che c'è qui,figuratevi!!) e tecnicamente dovrei comprarmi il motorino con quei soldi,però,chissà che io alla fine non scelga di rimanere a piedi.Mi sto veramente innamorando degli acquari e di tutto ciò che riguarda l'acquariofilia,soprattutto marina.Quando vedo un dolce,mi vien da pensare:"cavolo,che bello quest'acquario",quando vedo un marino rimango letteralmente incantato da tutti quei colori,da quei meravigliosi pesci e da tutto ciò che caratterizza la barriera corallina.In ogni caso,se sarà,ne riparleremo verso settembre,ma se per un motivo o per un altro non potrò allestirlo dopo l'estate,non preoccupatevi,prima o poi realizzerò sicuramente questo mio piccolo sogno!Ne approfitto per ringraziare tutti,mi avete chiarito le idee e aiutato tantissimo!Grazie!!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ma figurati..
    IO, se posso..ti consiglierei di acquistare il MOTORINO
    per il marino c'è tempo anche perchè dovresti continuare a lavorare per mantenerlo visto che la manutenzione costa parecchio



  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovvio che puoi,ci mancherebbe!!Non lo so comunque,vediamo... Dipende anche dai miei,se vogliono farmi un 50ino o un 125... In ogni caso io vorrei tanto allestire un marino,ma mi rendo conto delle difficoltà.Vedremo Misulina,vedremo...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    se può essere utile la mia esperienza personale ho allestito da un mese un nanoreef da 20 litri, sto cominciando ora con il fotoperiodo....vediamo che succede...oggi farò i test dopo due giorni di luce per vedere che è successo! :-)
    ACQUARIO DOLCE: Tenerife Sinuo 150 lt avviata da Agosto 2007 - Ristrutturata Giugno 2010 -ILLUMINAZIONE: 118 Watt T5 6.500 K 24 W e 4.500 K 24 W + 10.000 K 35 W e Fitostimolante 35W -FILTRO: Pratiko 200 esterno (200L/h) cannolichi, spugne e carbone attivo -FONDO: 5 Kg Sera Florodepot + Aquasoil-FERTILIZZAZIONE: 10 bolle/min CO2 Fert. Liquido ADA Green Brighty Step 1 -ACQUA: 70% di RO; T=28 PH=7.5 KH=5 GH=8 NO2=0 NO3=25 mg/lt PO4=0.1

    NANOREEF: Tetra 20 lt avviata dal 25/04/10 -ILLUMINAZIONE: 24 Watt PL 6.500 K + 13 Watt 50% Attinica 50% Bianca -FILTRO: 8 Kg rocce vive e resine antifosfati -POMPA MOVIMENTO: KORALIA 900 lt/h-ACQUA: 100% di RO; SALI Tropical Reef Ottavi T=28 SALINITA\' 34ppm PH=8.5 KH=5 Ca=420 Mg=1200 NO2=0 NO3=10 PO4=0.01 (mg/lt)



    I can calculate the motion of heavenly bodies, but not the madness of people. [Isaac Newton]

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa vuoi mettere nel tuo Nanoreef?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,qualche corallo molle d qualche sps
    ACQUARIO DOLCE: Tenerife Sinuo 150 lt avviata da Agosto 2007 - Ristrutturata Giugno 2010 -ILLUMINAZIONE: 118 Watt T5 6.500 K 24 W e 4.500 K 24 W + 10.000 K 35 W e Fitostimolante 35W -FILTRO: Pratiko 200 esterno (200L/h) cannolichi, spugne e carbone attivo -FONDO: 5 Kg Sera Florodepot + Aquasoil-FERTILIZZAZIONE: 10 bolle/min CO2 Fert. Liquido ADA Green Brighty Step 1 -ACQUA: 70% di RO; T=28 PH=7.5 KH=5 GH=8 NO2=0 NO3=25 mg/lt PO4=0.1

    NANOREEF: Tetra 20 lt avviata dal 25/04/10 -ILLUMINAZIONE: 24 Watt PL 6.500 K + 13 Watt 50% Attinica 50% Bianca -FILTRO: 8 Kg rocce vive e resine antifosfati -POMPA MOVIMENTO: KORALIA 900 lt/h-ACQUA: 100% di RO; SALI Tropical Reef Ottavi T=28 SALINITA\' 34ppm PH=8.5 KH=5 Ca=420 Mg=1200 NO2=0 NO3=10 PO4=0.01 (mg/lt)



    I can calculate the motion of heavenly bodies, but not the madness of people. [Isaac Newton]

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli sps mi piacciono molto,bella scelta!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Plafoniera Led Nanoreef
    Di Astrophel nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 04:13 PM
  2. Aiuto per Nanoreef
    Di DannyDanny6 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 09:47 PM
  3. Plafoniera fai da te per nanoreef...
    Di DannyDanny6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 11:23 AM
  4. Il Mio Primo Nanoreef
    Di DannyDanny6 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 02:55 PM
  5. Come allestire e avviare un nanoreef
    Di Big Fish nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 06:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •