Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Nuovo filtro askoll, consigli x montaggio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovo filtro askoll, consigli x montaggio

    ciao ragazzi, prima di stendere il fondo come consigliato da big mi accingo tra un pò a montare il filtro asckoll 300 pratiko, ditemi da dove inizare, vi posto delle foto o le istruzioni ?
    allora ho appena aperto la confezione e devo dire che non so da dove partire .....
    1) i materiali filtranti vanno bene quelli in dotazione ? soprattutto i cannolicchi son buoni o li volgio sostituire con i siporax della sera che comprai x il filtro interno ?
    2)come materiali all'interno ci sono i cannollicchi e tre bustine nere ma non ho idea di cosa siano ???
    3) nelle istruzioni c'è scritto di lavare i cannolicchi, ma qui ho sempre sentito dire che non si lavano ???
    4) la lana non si mette ?
    5) sulle istruzioni dice che c'è il carbone attivo ma io non lo vedo ....
    6) il primo giorno una volta riempita la vasca mi conviene nel filtro mettere solo la lana (che non c'è) per il discorso flourite ? sbaglio ?
    7) per posizionare i tubi che faccio li metto laterali in corrispondenza del filtro ? nelle istruzioni il disegno porta i tubi centrali. tra l'altro le istruzioni non sono chiarissime non so proprio da dove iniziare !!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Segui le istruzioni del filtro stesso... come materiali non mettere il carbone attivo che non serve... la lana mettila per ultima poi ti dico io come.

    Ora monta i tubi e tutto il resto,poi posizionali da una parte dell'acquario in questo modo:

    Immagine:

    21,91 KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO BIG, SCUSAMI NON CAPISCO IL DISEGNO !!!
    nè le frecce nè i cerchi ....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    big mi potresti spieare il disegno ? davvero qual sarbbe la vista frontale ?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La vista frontale è quella sotto

    In verde i tubi che vengono dal filtro quello che aspira a fondo e quello che manda fuori l'acqua in superfice orientati come da disegno
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma non capisco, vi posto una foto, sarebbe così ?


    Immagine:

    28,13*KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Esatto proprio così tranne che per il diffusore della Co2 quello và in piedi con l'apertura verso l'alto..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cua new ma la co2 non dovrebbe stare vicino alla bocchetta di ucita della pompa ?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il filtro non è lo stesso ma ti da un idea di come posizionare la mandata e l'aspirazione ( la mandata di del piltro del video ha la spay bar che nel tuo penso che non ci sia)

    http://www.youtube.com/watch?v=IgI5vXicWdc
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    allora vi poto queta da manuale


    Immagine:

    68,42 KB

    anke e devo dire che il manuale non è affatto chiaro, vedrò un pò come fare, magari man mano che monto vi poto delle foto !!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo impianto co2 askoll
    Di nic78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:00 PM
  2. FILTRO UNIKO ASKOLL
    Di Pelo58 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 01:32 PM
  3. CONSIGLI FILTRO
    Di spitfire80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 08:46 PM
  4. consigli per filtro
    Di wildfire nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-10, 07:32 PM
  5. Stranezza filtro mini-maxi askoll
    Di marlin nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 03:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •