Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: controllo temperature estive

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Inoltre,tenendolo acceso solo di notte,non potrai ammirarlo...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè in effetti ha ragione big, un cambio così netto non fa di certo bene alle piante, ma un anno sono stato costretto a farlo causa un caldo torrido con temperature sopra i 38 gradi quasi ogni giorno!, ora ho piazzato una pompa di calore nel soggiorno che viene accesa nelle ore più calde e oltre a rinfrescare a noi rinfresca anche l’acquario.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    capisco, quindi non potendo fare un cambio radicale, devo inventare qualcosa che non mi faccia surriscaldare l'acqua.. il ventilatore non so come poterlo mettere visto che il coperchio ha le luci incorporate e se lo apro, la luce penetrerebbe poco...
    il refrigeratore ha il suo costo, ma mi chiedo, è un buon metodo oppure ha le sue controindicazioni ?
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Il condizionatore è la soluzione migliore però non sempre è possibile averlo. In effetti ritardare l'accensione dei neon aiuta, io con il mio piccolo ventilatore a palla riesco nel periodo più caldo a mantenere la temperatura sotto 27°C. Ho quattro neon che già non sono pochi, però mi immagino che fornaci gli acquari che hanno 6-8 lampade.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io in estate spegnerò il termostato....
    ...LAVORI IN CORSO....

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    anche questo aiuta...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi un prodotto del genere come vi sembra? http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-7342.html

    certo con il coperchio chiuso dovrei capire come far passare i tubi fino alla pompa..
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    è un refrigeratore, un sistema professionale per mantenere la temperatura bassa, in genere si utilizza in acquari marini dove la temperatura deve stare sotto i 25°C altrimenti muoiono i coralli.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. basse temperature
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 07:53 PM
  2. Temperature
    Di mav nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 11:54 AM
  3. temperature x riproduzione
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 01:24 AM
  4. INFO Temperature
    Di ZaCk nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 01:15 PM
  5. Temperature cocorite
    Di serge2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •