Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: co2 automatizata

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    co2 automatizata

    ciao
    per mio compleanno mia moglie mia regalato kit co2(bombola 4kg+regolatore a due manometri, Milwaukee SMS122 Controllore PH/CO2 con sonda + elettrovalvola )
    ho instalato tutto ho tarato Milwaukee SMS122 ho impostato a ph 6,8 fin ora tutto ok co2 si blocca si apre come previsto
    pensate allora cosa vuole?
    mia domanda:
    quanto si chiude la eletrovalvola chiude completamente flusso di co2 ma non deve essere anche regolamento manuale
    alle piante non deve essere somistrata co2 di continuo o vabene anche con pause
    ACQUARIO: aperto 100x50x50 avviata il 06/02/2009 ILLUMINAZIONE: plafoniera 4xT5 24W + luce lunare FILTRO: esterno Pratiko 300 TEMPERATURA:T=28°c (termoscaldatore da 300W) FONDO: substrato fertilizzato Gravelit FERTILIZAZZIONE: CO2 controllo ph elect+bomb 4kg. ACQUA: rubinetto 100% PH=7.2 Kh=8 Gh=10 nitriti=0 no2=0 no3=15ml/l

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    vorei saper qualche informazione come impostare per bene riduttore di presione
    ACQUARIO: aperto 100x50x50 avviata il 06/02/2009 ILLUMINAZIONE: plafoniera 4xT5 24W + luce lunare FILTRO: esterno Pratiko 300 TEMPERATURA:T=28°c (termoscaldatore da 300W) FONDO: substrato fertilizzato Gravelit FERTILIZAZZIONE: CO2 controllo ph elect+bomb 4kg. ACQUA: rubinetto 100% PH=7.2 Kh=8 Gh=10 nitriti=0 no2=0 no3=15ml/l

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lewy... io non ho mai usato il controller elettronico della CO2. A regola funziona in questo modo, apre l'elettrovavolvola e somministra CO2 finché il PH non raggiunge il valore impostato (+ co2 + ph diminuisce) e poi chiude l'elettrovalvola. Appena la quantità di CO2 in acqua diminuisce, il ph di conseguenza aumenta e il controller apre automaticamente la CO2 per riportare il ph al valore impostato. In pratica avrai durante il giorno un continuo aprire e chiudere l'elettrovalvola per mantenere stabile il PH.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lewy, auguri di buon compleanno...
    big ti ha spiegato il funzionamento dell'elettrovalvola, cioè apre e chiude il flusso della co2 in funzione del ph...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a quante bolle a min. devo impostare flusso di co2 nella apertura
    ACQUARIO: aperto 100x50x50 avviata il 06/02/2009 ILLUMINAZIONE: plafoniera 4xT5 24W + luce lunare FILTRO: esterno Pratiko 300 TEMPERATURA:T=28°c (termoscaldatore da 300W) FONDO: substrato fertilizzato Gravelit FERTILIZAZZIONE: CO2 controllo ph elect+bomb 4kg. ACQUA: rubinetto 100% PH=7.2 Kh=8 Gh=10 nitriti=0 no2=0 no3=15ml/l

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ho montato un conta bolle in vetro per co2 altro si trova nel difusore
    ma perche nel conta bolle di vetro imposto 60 bolle/min. nel difusore risultano 25
    a quale conta bolle posso credere
    ACQUARIO: aperto 100x50x50 avviata il 06/02/2009 ILLUMINAZIONE: plafoniera 4xT5 24W + luce lunare FILTRO: esterno Pratiko 300 TEMPERATURA:T=28°c (termoscaldatore da 300W) FONDO: substrato fertilizzato Gravelit FERTILIZAZZIONE: CO2 controllo ph elect+bomb 4kg. ACQUA: rubinetto 100% PH=7.2 Kh=8 Gh=10 nitriti=0 no2=0 no3=15ml/l

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao forse dipende dalla grandezza delle bolle magari nel conta bolle in vetro sono più piccole mentre ne diffusore sono più grandi può essere no?
    Anche perche se sono collegati allo stesso tubo è sempre quello che esce..

    Comunque se è automatica si regola da sola al limite potresti fare il test del Ph
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si regola da sola ma mentre e aperta non voglio esagirare con co2
    e non so quale contabolle seguire
    ACQUARIO: aperto 100x50x50 avviata il 06/02/2009 ILLUMINAZIONE: plafoniera 4xT5 24W + luce lunare FILTRO: esterno Pratiko 300 TEMPERATURA:T=28°c (termoscaldatore da 300W) FONDO: substrato fertilizzato Gravelit FERTILIZAZZIONE: CO2 controllo ph elect+bomb 4kg. ACQUA: rubinetto 100% PH=7.2 Kh=8 Gh=10 nitriti=0 no2=0 no3=15ml/l

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    le bolle sono indicative come dice New risultano diverse dal diffusore al contabolle...

    Io non ho mai avuto il controller della CO2, comunque regola le bolle come avevi prima ma senza esagerare... tanto il controller apre e chiude l'elettrovalvola alla minima variazione del PH e quindi non contano le bolle.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. co2
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 12:29 PM
  2. co2
    Di leonardo933 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 05:19 PM
  3. co2
    Di scalare87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 08:55 AM
  4. co2
    Di raffa333333 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 03:45 PM
  5. CO2
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 12:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •