Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dubbi su dubbi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    dubbi su dubbi

    salve
    i miei pulli sono nati dal 7 al 10 aprile
    già da una decina di giorni stanno stabilmente (tranne la notte) fuori dal nido.
    ho notato però che non mangiano mai da soli nelle mangiatoie ma vengono ancora imbeccati dai genitori, si limitano a cercare nel fondo della gabbia, o beccare la spiga di panico che i genitori fanno cadere.
    ho letto da qualche parte che è preferibile separarli dai genitori ed io avevo intenzione di farlo domenica prossima, mi consigliate di farlo o di aspettare, considerate che sono cinque figli e i genitori in una normale gabbia da cova.
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Aspetta ancora un po', finché non sono totalmente autosufficienti lasciali dove sono.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    Aspetta ancora un po', finché non sono totalmente autosufficienti lasciali dove sono.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grazie.
    un dubbio ancora, siccome sono cinque i figli, è consigliabile, una volta autosufficienti, metterli tutti insieme in una gabbia o dividerli in coppia e trio?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora...I trii non vanno mai bene. In questo caso poi si tratta di fratelli e sorelle.
    Per un mesetto puoi anche tenerli tutti insieme in un contenitore adeguato, ma poi ti converrà magari darne via qualcuno e aggiungere qualche esemplare non imparentato.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ieri, al 40° giorno di vita del più piccolo ho separato i genitori dai figli, ho lasciato alla prole il nido nel quale si rintanano la notte mentre ai genitori l'ho tolto per evitare che facciao subito altre uova. ho fatto bene?
    altre domande:
    quanto ancora devo lasciare il nido ai piccoli? (posto che lo debba lasciare)
    quanto tempo deve passare perchè i genitori si riprendano e possano nuovamente metter su nido?
    i figli sono ancora tutti insieme, sono cinque, è necessario che, appena capisco bene se sono maschi o femmine, vengano posti in coppia con un esemplare esterno o puà andar bene anche un fratello? (non ho alcuna intenzione di farli figliare ora nè in età adulta) la venditrice di uccellini mi ha proposto di scambiarli con dei suoi.
    grazie

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    i genitori sia ieri che oggi hanno deposto un uovo nel fondo della gabbia, io li ho buttati ma non vorrei turbarli.
    come posso fare?
    grazie

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Rispondo ai tuoi dubbi:

    - il nido puoi lasciarlo e toglierlo quando saranno i diamantini stessi a non entrarci più;
    - se non hai intenzione di farli riprodurre puoi tenere le coppie formate da consanguinei;
    - se butti le uova cadute sul fondo della gabbia, non turbi i tuoi diamantini.

Discussioni Simili

  1. dubbi su areatore
    Di mypriolo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 02:15 PM
  2. Dubbi su antiparassitario...
    Di spatifillo70 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 02:47 PM
  3. DUBBI SU AKUMA
    Di Surimi-chan nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 07:24 PM
  4. Dubbi su Passaporto
    Di Theo nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 03:36 PM
  5. dubbi su alimenti
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 04:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •