Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: domande sul nuovo filtro

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    domande sul nuovo filtro

    ciao ragazzi,
    purtroppo devo dirvi che ho deciso almeno x il momento di non prendere il filtro esterno, quindi utilizzo quello interno dell'acquario, in tal proposito volevo dei consigli:

    1)il filtro è wave black box 400 (dice da 100 a 400 litri), va bene questo filtro per la mia vasca ? come materiali mi ha dato due confezioni di cannolicchi siporax da 290 gr netti, una spugna blu cuscinetto filtrante a fori piccoli ed un altra spugna uguale a fori + grandi, vanno bene come materiale ? ho già la lana. devo aggiungere altro o cambiare con altri tipi di materiale?

    2) Termoriscaldatore è il Tropico 300 da 300 watt, va bene questo sempre della wave?

    3) la pompa è sempre wave la Stream 700 con portata max 710 l/h, devo cambiala ?

    4) in merito al filtro vi posto una foto della vasca e vorrei un consiglio sul dove metterlo, io avevo un idea e metterò una freccetta, aspetto il vostro parere

    Immagine:

    27,36*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao...

    1) il filtro va bene, metti in ordine: sotto i cannolicchi > sopra due spugne > uno strato di lana;
    2) termoriscaldatore va bene, imposta la temperatura su 24°C
    3) la pompa è piccolina, ne servirebbe una almeno da 1000h/l
    4) mettilo in quella posizione (l'uscita rimane sulla sinistra??)...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, cambierò la pompa, la posizione va bene dove ho fatto il disegno ? tieni presente che ha due uscite per i tubi, sia a destra che a sinistra, tieni presente big che non avviero adesso la vasca era giusto per sapere se andavno bene i pezzi....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la posizione scelta nel disegno va bene... la pompo è un po piccola.. per il resto ok!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi,
    oggi sono stato al negozio per cambiare la pompa da 700 l/h con quella da 1000 l/h, il negoziante mi ha sconsigliato questo acquisto poikè a suo avviso è sovradimensionata per un acquario da 230 litri lordi, che faccio ? che dite sbaglia ? di solito i negozianti ti vendono di tutto lui invece contro suoi interessi mi ha consigliato di tenermi questa in dotazione alla vasca ? big so che sto per uscire fuori tema....
    cmq se devo prenderla dovendo fare altri acquisti su acquariomania mi fareste la cortesia di consigliarmi un modello specifico ? ce ne sono tantio e di tante marche.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In alcuni casi una pompa leggermente sovradimensionata è una cosa positiva, nel tuo caso garantirebbe una migliore filtrazione meccanica e un minore deposito di sedimenti sul fondo. Secondo me una pompa di 1000l/h è adeguata alle dimensioni della tua vasca, il problema è che mettendo il filtro in quella posizione il forte getto della pompa sbatte sul vetro e potrebbe creare un'eccessiva turbolenza.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, dimmi dalla foto come posizionare il filtro e soprattutto se mi date un link di un modello specifico di pompa su acquariomania ...
    grazieeee

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa big, x il filtro dove dovrei metterlo dato il problema della turbolenza ?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao fredy per evitare una forte turbolenza il filtro lo metterei in un fianco se ci stà così il flusso si disperde nella lunghezza della vasca..

    Per la pompa non preoccuparti nel mio 80 litri ne ho una da 700l/h mai avuto problemi..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quale compro di pompa ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [HELP] FUNZIONI E DOMANDE SUL FORUM
    Di Vision82 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1336
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 04:46 PM
  2. domande su filtro
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 09:46 PM
  3. domande sul filtro
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 03:16 PM
  4. 3 domande sul golden
    Di bagnino nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 01:04 PM
  5. 2 domande sul filtro biologico
    Di dago_h501 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •