Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trasportino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    trasportino

    ciao a tutti,da due mesi ho un amstaff maschio di quattro mesi e volevo acquistare un trasportino ma sono indecisa sulla misura adatta a questo cane.qualcuno mi sa aiutare?grazie

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao, dipende dalle tue esigenze, dai soldi che hai... per esempio, hai intenzione di cambiarlo a mano a mano che il cucciolo cresce? Lo devi mettere nella macchina e non conosci le misure del bagagliaio? Io mi sono rotta il capo prima di comprarlo, ma per portarmi avanti col lavoro (anche io ho un amstaff, di cinque mesi) l'ho preso grande, almeno spero che ci stia anche quando sarà diventato adulto! Il mio misura 80 cm di lunghezza e, credo, 60 di altezza, con apertura sul lato lungo. La scelta, ripeto, dipende da come lo vuoi utilizzare. Spero di non aver detto cavolate, se qualcuno che ne sa più di me corregge le inesattezze sarò contenta, serviranno certo anche a me :-) Ci fai conoscere il tuo amico? Metti qualche foto...
    Ciao
    Max - Amstaff, nato il 27/11/2009,il mio compagno adorato

    Più conosco gli uomini, più amo i cani

    Se avessi capito prima, non avrei aspettato tanto per avere un cane

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    si certo, il trasportino deve essere omologato e naturalmente comodo(faccio viaggi di circa 12ore). sono indecisa tra gulliver 5 (81x61x60) oppure 6 (92x64x66)
    ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io uso la gabbia e posso consigliartela, è ripieghevole e non ingombra, è facilissima da pulire ! se vuoi farci conoscere il tuo cucciolo c'e la sezione della razza amstaff dove troverai tanti possessori a tua disposizione per qualsiasi domanda e consiglio !
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ReIkArD ha scritto:

    io uso la gabbia e posso consigliartela
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Personalmente sono un amante dei gabbioni perchè danno un'ottima visibilità al cane e ti consentono di vederlo dal retrovisore di tanto in tanto(a me poter vedere il cane durante il tragitto piace un sacco).

    Io ho un trasportino in alluminio molto bello e molto aperto, che ha il pregio di avere la parte bassa chiusa, rispetto al gabbione, evitando spargimenti di pelo(anche se per l'amstaff questo probl. non lo avete).

    Però i miei tragitti con il cane sono sempre brevi e a bassa velocità.

    In questo caso specifico però trattandosi di tragitti lunghi(12 ore), e viaggio, presumo, con velocità autostradale, forse è meglio optare per un modello omologato. Il Gulliver scelto lo trovo tra i più belli perchè ha notevoli aperture nella parte sup. e pur non avendolo visto di presenza presumo abbia il solito doppiofondo di drenaggio tipico dei Kennel molto comodo per fare stare il cane all'asciutto nel caso in cui ci siano perdite di liquidi vari....
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    per un amstaff, soprattutto se maschio, io starei sulle misure del Gulliver 6, il 5 potrebbe andare bene per una femmina.
    Anch'io preferisco le gabbie, sono più pesanti, ma soprattutto d'estate circola più aria e il cane soffre meno il caldo. Inoltre, essendo dei parallelepipedi, lo spazio può essere utilizzato completamente dal cane, cosa che non succede con i trasportini di plastica, che sono sempre un pò arrotondati, e le cui misure sono quelle esterne (con il risultato che lo spazio a disposizione del cane è sempre qualche cm in meno per ogni lato).

    @ dangerine: credo che il trasportino che hai preso tu sia troppo piccolo per un amstaff maschio, una volta diventato adulto. Sarebbe meglio la misura superiore, proprio perchè le misure indicate sono quelle esterne e non quelle interne, che sono inferiori.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per non parlare di prezzi poi,le gabbie costano nettemente meno dei trasportini !! vuoi mettere a stare chiuso 12 ore dentro uno scatolo con 2 - 3 spiragli di luce piuttosto che stare praticamente all'aperto ?!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@ dangerine: credo che il trasportino che hai preso tu sia troppo piccolo per un amstaff maschio, una volta diventato adulto. Sarebbe meglio la misura superiore, proprio perchè le misure indicate sono quelle esterne e non quelle interne, che sono inferiori.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Già, me ne sto rendendo conto fin d'ora... va beh, magari quando non lo utilizzerò più lo metterò nel mercatino, scegliendo poi la gabbia, spero ci stia nel bagagliaio della macchina... è una seccatura riuscire ad infilare questo. Grazie per il consiglio!
    Max - Amstaff, nato il 27/11/2009,il mio compagno adorato

    Più conosco gli uomini, più amo i cani

    Se avessi capito prima, non avrei aspettato tanto per avere un cane

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti[:I]

    Immagine:

    247,72 KB

Discussioni Simili

  1. consiglio trasportino
    Di enry62 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-01-13, 12:06 PM
  2. Trasportino
    Di calabra nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-11, 06:05 PM
  3. trasportino
    Di evakant nel forum I CANI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 03:07 PM
  4. Trasportino/Borsetta
    Di Oniria nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 01:18 PM
  5. trasportino
    Di DarkSideOfTheMoon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •