Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Neonato poco vitale

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Neonato poco vitale

    Salve, la mia cagnolina ha partorito ieri mattina un bel cucciolo non di razza. Però non si attacca ai capezzoli anche se li cerca. Sono riuscito a fare poppare il cucciolo tre volte ieri avvicinandolo forzatamente ai capezzoli della mamma. Stanotte non mi sono svegliato e ho trovato il cucciolo poco attivo e un po' freddo.

    Ho provveduto a scaldare la stanza con una stufetta elettrica con termostato e ho comprato del latte di capra parzialmente scremato UHT e del latte di mucca alla spina (non pastorizzato), quale latte è meglio e che mi consigliate di fare? lo sto alimentando con una pipetta di gomma di quelli per la pulizia delle orecchie. oggi ha fatto un pasto e mezzo (credo troppo poco).

    Adesso il cucciolo mi sembra abbastanza caldo e molto più vivace di questa mattina, mi devo alzare questa notte?

    Grazie per ogni eventuale risposta.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si che ti devi alzare anche di notte!! i cuccioli dovrebbero poppare ogni tre ore almeno! il latte non va bene...devi andare in un negozio specializzato e comprare il latte in polvere per cuccioli!
    tienilo al caldo...è importantissimo!

    intanto leggi questa guida per farti una mezza idea!
    in bocca al lupo!

    http://www.inseparabileforum.com/for...lo,appena,nato

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me si,ti devi alzare!!
    Comunque in farmacia vendono il latte apposito per i cagnetti che non si attaccano al capezzolo.
    peccato,il colostro sarebbe importantissimo.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

    si che ti devi alzare anche di notte!! i cuccioli dovrebbero poppare ogni tre ore almeno! il latte non va bene...devi andare in un negozio specializzato e comprare il latte in polvere per cuccioli!
    tienilo al caldo...è importantissimo!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie della risposta, domani vado in un negozio per animali e chiedo il latte in polvere.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">intanto leggi questa guida per farti una mezza idea!
    in bocca al lupo!

    http://www.inseparabileforum.com/for...lo,appena,nato
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ho letto il testo, parla di una borsa d'acqua di 38 gradi ma io ho sua mamma, spero faccia lo stesso. Poi credo che il latte si possa trovare nei negozi per animali e poi questa notte mi alzo...

    Penso che dentro la stanza del cucciolo stanza ci siano 25-30 gradi, la mamma a volte è a lingua fuori perché ha caldo, comunque il neonato è sempre sotto la mamma.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    Secondo me si,ti devi alzare!!
    Comunque in farmacia vendono il latte apposito per i cagnetti che non si attaccano al capezzolo.
    peccato,il colostro sarebbe importantissimo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Adesso ha mangiato il latte della mamma però ho dovuto accompagnare il musetto sul capezzolo, sembra che trovi i capezzoli ma abbia difficoltà ad afferrarli, comunque è sulla buona strada. Il latte presumo che lo vendano anche nei negozi per animali, giusto?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si il latte dovresti trovarlo anche nei negozi di animali ben forniti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto ben forniti....

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Bene, il cagnolino neonato s'è fatto un'altra mega abbuffata di latte materno con un piccolo aiutino per trovare il capezzolo da parte mia. Spero continui così anche stanotte.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se riesci a farlo attaccare bene ad ogni poppata, non ci sarà bisogno del latte artificiale!
    è probabile che sia un pò pigro ma appena crescerà un pochino si "sveglierà" intato tieni monitorato il peso!
    prendi un foglietto di carta e appunta il peso del cucciolo e poi lo pesi tutti i giorni per 3/4 giorni, poi fai una pesata ogni 2/3 giorni!
    non è necessaria la borsa dell'acqua calda però tienila pronta da mettere quando la mamma si allontana un pò per i bisognini o per sgranchirsi un pò le zampette!
    controlla se riesce ad andare di corpo e se fa la pipì!
    tienici aggiornati mi raccomando!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si, quto charlyne...dopo ogni poppata controlla il peso... pesalo prima di attaccarlo e pesalo dopo la poppata...così riesci a capire se ha poppato.
    Mi sa però che ci vorrebbe la bilancina apposita.

    Per quanto riguarda la madre hai provato a toccare le mammelle? come ti sembrano?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arrivo neonato
    Di Simok82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 10:42 AM
  2. MOLOSSO E NEONATO (un pò lunghino)
    Di Am. Bulldog nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-02-09, 04:55 PM
  3. ALIMENTAZIONE NEONATO MERLO
    Di ale89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 12:34 PM
  4. inseparabile urgente di vitale importaza
    Di aloe nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 12:19 PM
  5. Differenza di neonato tra scoiattolo e topo
    Di bombattone nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 11:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •