Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Un amico per Muffin: ecco a voi Cookie!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Un amico per Muffin: ecco a voi Cookie!

    Come dicevo nell'altro mio topic ho preso un nuovo amichetto a Muffin, anche lui maschietto, che ho chiamato Cookie! Ormai Muffin si è abituato alla nostra presenza e quindi non ha timore di nulla, mentre giustamente Cookie era spaventatissimo quando l'ho lasciato nella gabbia...siccome però sono due maschi, seppur piccolini, temevo che Muffin in qualche modo avrebbe potuto farsi valere come dominante del territorio...
    Macchè! Muffin ha cominciato a seguire Cookie in ogni spostamento, non lo molla più! Cookie si muove e Muffin lo segue a ruota...che tenero Muffin che gli si accucciava accanto, sembrava quasi che lo volesse rassicurare! [:30]
    Adesso anche Cookie comincia a seguire Muffin, al contrario...fanno un po' per ciascuno, non si lasciano più, è pazzesco! Mangiano insieme, stanno insieme nella casetta...vanno d'amore e d'accordo, sono tenerissimi! [:91]
    Al più presto metto qualche loro foto! Sono contentissima, Muffin mi sembra più felice che mai, e Cookie credo che si sbloccherà abbastanza in fretta!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e si, chissà che carini...dai, postati un paio di foto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto benissimo a prendere un amichetto a Muffin, le cavie sono animali sociali che soffrono molto la solitudine, per essere veramente felici hanno bisogno della compagnia di un loro simile, purtroppo tante persone se ne fregano di questo aspetto, che invece io ritengo importantissimo. Comunque se sono entrambi cuccioli è normale che siano andati subito d'accordo, più avanti, con la maturità sessuale potrebbero litigare per stabilire chi comanda dei due, ma nulla di preoccupante

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco qui Cookie!

    Immagine:

    327,57 KB

    Ora, mi sono accorta di un comportamento strano da parte di Cookie...ossia, mette il muso sul fianco di Muffin (sempre lo stesso tra l'altro), come se volesse morderlo:

    Immagine:

    420,01 KB

    Ho visto poi che non gli dà morsi, ma prende in bocca il pelo di Muffin...quest'ultimo non fa nessun verso, ma ogni tanto si sposta perchè forse gli dà fastidio questo comportamento...e poichè lo fa sempre nello stesso punto, Muffin ha quella zona di pelo con la "forma" quasi del muso di Cookie...
    Secondo voi perchè Cookie lo fa? Vi è capitato con i vostri caviotti? [:251]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimo anche Cookie
    però controllali ugualmente, anche se ti sembra vadano daccordo. Sinceramente non saprei spiegare il suo comportamento....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sta anche che senta un odore particolare e allora lo annusi; comunque quoto dadina .....tienili d'occhio

    PS: sono bellissimiiii[8)][8)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli fa barbering, praticamente gli taglia il pelo con i denti. Alcune cavie lo fanno per passatempo, è un comportamento normalissimo.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte! Livietta, non sapevo di questa pratica fra cavie, mi solleva molto sapere che è tutto ok.
    Ora Muffin ha una crosticina sul nasino e oltretutto sembra respirare un po' rumorosamente, quindi ho preso appuntamento per domani mattina con il veterinario e nel mentre faccio controllare anche Cookie già che ci sono. A parte il problema respiratorio per fortuna Muffin sembra attivo e mangione come al solito, ma dalla brutta esperienza con Bubble ho imparato che anche la cavia che sembra più in salute in realtà può essere gravemente malata.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono andata stamattina dal veterinario: come immaginavo, Cookie non ha nulla di nulla, mentre Muffin ha un po' di rinite e quindi deve fare una cura con l'aerosol e deve prendere un antibiotico per qualche giorno. Per la crosticina sul muso, pare che se la sia fatta lui da solo con le zampette e che non sia dovuto ad una qualche malattia della pelle.
    Il veterinario si è stupito che avessi preso due maschi, perchè dice che una volta adulti potrebbero avere problemi...a dire il vero sapevo che se abituati a convivere fin da piccoli non sarebbe successo nulla. [:251]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Solitamente e' meglio una coppia, magari sterilizzata; in seconda e' meglio due femmine ma anche due maschietti si tengono amichevolmente compagnia l'importante e' che non ci sia una femmina nelle strette vicinanze.......
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco a voi PRINCE J.
    Di Cristina Iron nel forum BARBONE
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 07:03 PM
  2. ECCO A VOI POLDO!!!!!!
    Di kaysta nel forum SPANIELS
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 03:48 PM
  3. Ecco a voi nikita!
    Di _Nikita_ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 01:45 AM
  4. ecco a voi Dante!
    Di pushkin nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 10:03 PM
  5. ecco a voi trip
    Di pupacchia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •