Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 146

Discussione: Illuminazione acquario a neon

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    I T8 da 17W non esistono quindi o è 15W o è 18W... c'è una bella differenza perché uno è lungo 45cm e l'altro 60cm. Per stabilire quale neon montare devi misurare precisamente lo spazio nel coperchio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    siccome domani devo andare a prendermi il neon mi dite se i neon tradizionali vanno bene come luce per l'acquario??? oppure mi date i siti dei neon per acquari che si trovano in commercio...
    esistono porta neon, e neon di 80 cm???
    grazie a tutti
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dolby ha scritto:

    siccome domani devo andare a prendermi il neon mi dite se i neon tradizionali vanno bene come luce per l'acquario??? oppure mi date i siti dei neon per acquari che si trovano in commercio...
    esistono porta neon, e neon di 80 cm???
    grazie a tutti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Allora vedo che sei un pò confuso sul dafarsi..

    Nello spazio che hai tu disponibile lasciando il neon esistente puoi aggiungere come ti ho spiegato un neon T5 da 24W che misura 55 cm che ha bisogno della sua centralina di accensione.

    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    MA VORREI MONTARE UNO PIù GRANDE XKE HAI LATI NON C'E MOLTA LUCE ECCCO XKE CHIEDEVO SE CI SONO NEON DA 80 CM
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi il coperchio è 80cm... se vuoi una lampada più lunga monterei una di queste:
    - Neon T8 25W per acquario lunghezza 74cm
    - Juwel Neon T5 35W 742mm (neon particolari specifici per acquario)
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi il coperchio è 80cm... se vuoi una lampada più lunga monterei una di queste:
    - Neon T8 25W per acquario lunghezza 74cm
    - Juwel Neon T5 35W 742mm (neon particolari specifici per acquario)
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    siccome domani devo andare a prendermi il neon mi dite se i neon se i neon tradizionali vanno bene come luce per l'acquario??? o devo prendere i neon propio x acquario?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema è la dimensione delle lampade, prima di tutto dovresti calcolare quanti watt devi aggiungere per arrivare a un rapporto medio di 0,5W/litro (watt totali/litri vasca). Poi in base alla spazio disponibile nel coperchio stabilisci quali lampade mettere.

    Dimensione e wattaggio:

    - T8 da 25W (solo per acquario) =&gt; sono lunghi 74cm
    - T8 da 18W (neon commerciali) =&gt; lunghi 59cm
    - T5 24W (neon commerciali) =&gt; lunghi 55cm
    - Juwel T5 35W (neon particolari specifici per acquario) =&gt; lunghi 742mm

    Si usano lampade della Philips e Osram, però per stabilire quale lampada montare è necessario sapere le caratteristiche del neon che monti. In genere si accoppiano lampade con temperatura di colore più calde (Philups TLD 840, 940) con lampade a luce più fredda (Philips TLD 865).





    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio acquario tiene 70 litri d'acqua quini avrei intenzione di aggiungere uno da 25w xke tengo gia il neon da 18 w
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Giovanni mi puoi dire le misure precise del tuo acquario? ... perché dalla firma non mi tornano tanto (basta misurarle con un semplice metro altrimenti mi dici la marca e le cerco su internet). In questo modo ti posso consigliare subito quale lampada montare , il modello e cosa ti serve.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. illuminazione:nuovo neon
    Di acquar54 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 09:43 PM
  2. illuminazione acquario
    Di gasparus nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 03:09 PM
  3. illuminazione neon
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 10:48 PM
  4. Consigli illuminazione neon
    Di peppe96 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-08-09, 11:16 AM
  5. illuminazione acquario
    Di dragon-angel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •