Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: oh oh ma a che gioco giocano?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    oh oh ma a che gioco giocano?

    Dunque, situazione del mio cube 26 l.
    1 betta che non presenta più puntini bianchi, mangia ma si rintana sul fondo e chi s'è visto s'è visto e non riesco a capire se è moribondo o che, ogni tanto fa un guizzo sale in superfice e ritorna nei meandri
    i 2 pescetti di cui ho scoperto il nome "rasbore" da me soprannominate le vespe perchè me le ricordano -stanno sempre in movimento di qua e di là...oggi, si litigavano, una saliva addosso alla schiena dell'altra che cercava di defilarsi e l'altra la rincorreva, una risulta snella l'altra un po' più cicciotta, anzi sembrerebbe avere la pancia gonfia o arrotondata come se avesse mangiato troppo si vede proprio una netta differenza tra le due.... non è che.....gatta ci cova? e io mo che faccio?Oppure sta male?
    Che c........ino

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm...non penso sia incinta..perchè l'accoppiamento delle rasbore non è semplicissimo. si accoppiano generalmente quando le condizioni della vasca sono ottimali..quindi o era già incinta quando l'hai acquistata (ma è veramente rara come possibilità), o sta mangiando troppo ed ha un blocco intestinale oppure non sta bene.
    Un edema in regione addominale non è mai buon segno soprattutto considerando che purtroppo le condizioni della vasca son quelle che sono.
    Probabilmente si picchiano perchè una è più debole dell'altra, debolezza dettata anche dai valori.
    Il rintanarsi non è altrettanto un buon segno.
    Quello che ti consiglio è di effettuare cambi frequenti e di aggungere ad ogni cambio un po' di batteri. A volte rendono l'acqua un po' più opaca ma male non fanno mai

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho effettuato questa mattina il test NO3 della tetratest e il risultato della colorazione era giallo e non arancione quindi ilprimo livello della scala dei valori e come mi hanno detto finchè il valore è quello è buono.
    Non penso di avergli dato troppo da mangiare, una volta al giorno 2 piccole scaglie di cibo (una ciascuna) e 3 larve al betta ti sembrano troppo?

Discussioni Simili

  1. ma che mutazione è?
    Di ab124 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 12:38 PM
  2. che gioco vuole fare???
    Di talia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 09:06 AM
  3. Giocano o litigano?
    Di sayuko nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 02:11 PM
  4. giocano o litigano
    Di roger700 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 11:37 PM
  5. litigano o giocano?
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 07:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •