Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come si chiama?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come si chiama?

    Ciao a tutti, circa un mese fà su una pianta di pesco mio marito mi ha fatto vedere un nido con dentro un uccellino che covava, mio suocero e mio babbo mi hanno detto che in dialetto romagnolo si chiama il Ragiò e che in italiano si chiama Pitera ma io non ho trovato nessun uccelo che abbia questo nome, mi è stato detto che è un uccello migratore e che da noi ce ne sono pochi adesso ve lo descrivo, (purtroppo non ho fatto foto per paura che abbandonasse il nido) è grande circa come un merlo e ha i colori delle tortore dal collare (marroncina)sul dorso, la pancia non l'ho vista, ha un becco sottile e abbastanza lungo nero e 2 occhi grandi neri con il contorno della pupilla bianco. Ringrazio chi mi aiuterà a capire che uccello è.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I nomi non mi dicono nulla purtroppo, vado ad intuito...Potrebbe essere un Beccafico?

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, è lui! Grazie mille adesso sono contenta di sapere che uccellino è, i piccoli sono già nati e già involati ma i genitori hanno già fatto un'altro nido e stanno deponendo altre uova.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao, mi sà che stara li per un bel po di tempo, circa fino a settembre.
    Ho saputo che molto spesso ritorna nello stesso posto ogni volta e quindi avrai la fortuna di ospitarlo anche la prossima estate!!!![8D]

Discussioni Simili

  1. come si chiama?
    Di Steve83 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 09:35 PM
  2. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:03 PM
  3. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:01 PM
  4. Come si chiama?.....
    Di Gio nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 05:19 PM
  5. Come si chiama ?
    Di terranovesca nel forum LE RAZZE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 02:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •