Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Endler che si strofinano sull'arredo

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Grazie Big Fish mi procuro uno dei medicinali che mi hai consigliato e inizio...
    Non serve tentare di aumentare la durezza dell'acqua, vero? Magari prima di inserire medicinali in vasca....?
    Paoletta,anche i miei pesciolini si lanciano sulle foglie o sul tronco per strofinarsi la pancia, ritornano indietro e lo rifanno..ma non hanno delle "picchiate" così lunghe come hai descritto tu. E non lo fanno spesso nemmeno i miei. Sono morti degli avannotti, credo, perchè dopo due giorni non li ho più visti, ma in vasca ho due Red Cherry e loro avrebbero ripulito tutto, a quanto ne so! L'unico comportamento strano è quello che ho descritto di una femmina adulta: ora non è più incurvata all'insù, ma "dondola" sempre, la coda è separata da un taglio (non è più un ventaglio unito come per gli altri) e mi pare respiri affannosamente ogni volta che la guardo (peraltro sta sempre nascosta se mi avvicino)
    Ho finalmente trovato le Neritine: sono fantastiche!!! in una giornata mi hanno ripulito i vetri che è uno spettacolo. Ora si stanno dedicando al tronco....loro e i Red Cherry non dovrebbero patire i medicinali, vero?
    Buona domenica a tutti
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    I valori della durezza sono quelli in firma? controlla che non siano diminuiti?

    Con le Caridine non puoi usare medicinali perché muoiono... quindi devi spostarle in una vaschetta con l'acqua dell'acquario e in vasca fare il trattamento.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. endler "maschio" anomalo
    Di lui nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-03-13, 09:49 PM
  2. info su endler
    Di maskio77 nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 09:56 PM
  3. tutto quello che ho letto sull'allevamento a mano!
    Di Jack nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 03:04 PM
  4. arredo voliera
    Di maxjuve7 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:30 PM
  5. L'arredo migliore x una voliera verticale
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •