Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vi presento i miei nuovi pesci

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    vi presento i miei nuovi pesci

    Ragazzi finalmente ho comprato i miei nuovi pesci.
    Come mi avete consigliato ho cambiato negoziante, ho trovato un altro negozio di acquari grandissimo, e ho visto pesci stupendi.
    Ho fatto delle foto ai nuovi arrivati, sono bellissimi, ma pultroppo non ricordo il nome, e scusate sempre le fotografie un pò sfuocate, ma sono velocissimi e non è molto semplice fotografarli.

    Immagine:

    165,4*KB



    Immagine:

    196,64*KB



    Immagine:

    204,49*KB

    ne ho comprato 3 di quelli striati, e 1 solo nero.
    Che ve ne sembrano? spero che non facciano la fine dei guppy, sembrano sani, il venditore mi ha detto che questi sono molto più resistenti dei guppy
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno conosce il nome dei miei pesciolini?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao alberto nelle prime due foto sono Barbus, mi sembrano Barbus Tetrazona, l’ultima foto mi sembra anche quello un Barbus però non sono sicuro, meglio sentire gli altri
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono due barbus tetrazona, il secondo è la varietà verde...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come detto da Mauy il primo è un BARBO DI SUMATRA o Barbo Tigre
    (Barbus tetrazona)


    Immagine:

    9,05*KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il secondo è un Barbus tetrazona varietà verde...

    Barbus tetrazona verde:

    47,36*KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per le risposte.
    Ragazzi vi volevo chiedere un'altra cosa, non capisco come mai, nelle piante spuntano dei filamenti quasi trasparenti, ma che quando li raccolgo piano piano, perchè sono duri, e altrimenti, andrei a staccare le altre piante, raggruppandoli sono di colore verde, ma cosa sono?
    come posso evitare che spuntino queste cose?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

Discussioni Simili

  1. Il sesso dei miei nuovi pesci
    Di elbarto46 nel forum I PESCI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 09:41 PM
  2. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  3. vi presento i miei gerbilli
    Di smearycoffee nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 07:22 PM
  4. Vi presento i miei
    Di insomni@ nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 06:22 PM
  5. VI PRESENTO I MIEI...
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 12:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •