Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gerbilli annoiati

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gerbilli annoiati

    Da poco ho una coppuia di gerbilli; maschio e femmina.
    La prima settimana tutto bene. Erano vispi, allegri, molto curiosi ecc.
    Ieri ho notato che sono cambiati. Sembrano stanchi tutto il giorno. Non sno più così curisi. sono tutto il tempo fermi in un angolo.
    E hanno lo stesso comportamento anche oggi.[B)] Visto che ce gli ho nella mia stanza ho notato che dormono pure di sera. Non gli sento affatto.
    Ho pensato che forse non hanno abbastanza stimoli [?][?][?]

    Nella gabbia hanno un nido per pappagalloini tutto pieno di buchi; possono entrare e anche saltare sopra. Poi c'è la vashetta con la sabbia, metto sempre del fieno e diverse cose da mangiare (pane duro, arachidi, mela, insalata, formaggio).

    Dovrei aggiungere qualcosa??
    C'è ancora spazio, possono correre, ma non lo fanno... riposano tutto il tempo.

    PS: Di solito, quando aprivo il coperchi facevano di tutto per salire e guardare fuori. Poi, dopo qualche minuto saltavano giù e correvano per la stanza.
    Adesso non si interessano più. se ne restano fermi a guardare.
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ce l'hanno la ruota?
    Ne prendi una "piena", ne ho viste su "zooplus"
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la ruota?
    Non pensavo la usassero
    Dove ho aquistato il secondo mi hanno detto che i gerbilli non la usano e si intrattengono in altri modi.
    Be, se serve la prendo
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La ruota non è particolarmente amata dai gerbilli (al contrario dei criceti). A parte che bisogna fare attenzione al tipo di ruota.
    Comunque sulla ruota per i gerbilli ci sono pareri discordanti, anche se la maggior parte di chi li ha è dell'opinione che non serva.
    I miei billi non l'hanno mai presa in considerazione e quindi non gliela propongo più da anni.
    Loro si divertono di più con cose tipo cunicoli per infilarvicisi, o del cartone da sgranocchiare.
    Il linea di massima preferiscono saltare ecc.. basta anche un vaso o due di coccio capovolto. Si metteranno di vedetta
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho pensato che potrebbe essere per il tempo. Ultimamente non c'è tanto sole. la mia stanza è la più buia e nalla loro gabbia è scuro..[?][?]
    Intanto posto qualche foto della gabbia che ho costruito
    ù





  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    I tuoi birbantelli hanno una bellissima location !!!
    Complimentoni ! Direi che di cose perr svagarsi ne hanno a sufficienza.

    Se dici che sono un pò al buio allora capisco.
    In effetti il buio concilia il sonno [:245][:245]
    Non sto solo scherzando: è davvero così.
    La poca luce li rende dormiglioni
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco, volevo farvi vedere come si sono fatti il nido oggi Le foto che ho messo prima sono di ieri, mentre queste le ho fatte adesso:


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Bello ... Sì sono buffissimi quando si mettono in testa di rinnovare l'appartamento e spostare i mobili [:255][:255][:255][:245]...
    Io ho una billina che sta da sola, poverina, è buonissima ma anche molto indipendente... ebbene ogni giorno lei si diverte a fare l'arredatrice [:250][:250]. E' incredibile come riesca a spostare alcune cose ed oltrettutto con metodo e in perfetto ordine [:X][:X] !
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa chicchinella, non avevo visto la risposta di prima
    Grazie comunque Adesso gli ho messi sotto alla finestra dove c'è un po di luce ed ho aggiunto qualche cm di fondo.
    E devo dire che forse gli preferivo prima Sono più che attivi. Stanno rovinando tutto il mio lavoro[8)]
    Vabbe, ogniuno ha i suoi gusti e se a loro piace la casa così non dico niente

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sbaglio come 'gabbia' usi un contenitore di plastica azzurra?
    Quindi le pareti non sono trasparenti?
    In questo caso, credo che la ragione della noia sia anche il non poter vedere cosa succede fuori...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gerbilli
    Di Patasfrugola nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 06:01 PM
  2. Gerbilli
    Di Luigi88 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 08:19 PM
  3. gerbilli
    Di salomos nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 11:35 AM
  4. gerbilli
    Di morgan16 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 11:01 AM
  5. Gerbilli
    Di Joyful63 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 07:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •