Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: I MIEI PESCI.. AIUTO!!!

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Quindi li dovrò spostare nel caso sia necessario solo dopo aver fatto analizzare l'acqua.. ok! Grazie mille..
    domani mattina provvedo.. così posso tenerli controllati x vedere come reagiscono e.. speriamo si riprendano :-(

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Si esatto come consigliato da big, e importante sapere i valori PH – KH – GH – Nitriti (NO2) – Nitrati (NO3)

    P.S. Riduci la dimensione delle foto,sono molto grandi e la pagina si carica male
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta anche da parte mia..
    quoto i discorsi degli altri!! fai un cambio d'acqua e metti il sale..
    per il resto aspettiamo i risultati dei test (assicurati che li facciano con test a reagente liquido..)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto quanto detto dagli altri... per sicurezza la prima cosa che devi fare è il cambio d'acqua di alemo 2/3 questo per forza. Se non hai il riscaldatore, prendi un medicinale specifico per l'Ichtyo in negozio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi qui.. con il ponte del 1° maggio tutto è stato difficile e alla fine.. ho trovato un solo negozio di animali aperto, in un centro commerciale e mi sono sentita dire che.. i medicinali non li hanno +. Tipo il Blu di Metilene o quello che è ecc.. erano troppo inquinanti e li hanno vietati. Può essere? Al negozio mi hanno detto che l'unica soluzione è fare quello che voi già avevate detto: mettere il sale e scaldare l'acqua. La prima cosa già l'ho fatta, per l'altra non avendo un regolatore di temperatura, mi hanno detto di lasciare sempre accesa la luce. E sperare che si riprendano se no pazienza. Ma è davvero così? Questa tipa mi ha detto che anche a loro se nella vasca se ne ammala uno non resta che tentare il sale e l'acqua calda. Ma mi pare strano :-(
    Tra l'altro non erano nemmeno attrezzati e non mi ha saputo fare l'analisi dell'acqua...

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    P.S. Cosa potete dirmi dei miei pesci, sapete dirmi di che "razza" sono? E sono tutti compatibili tra loro????

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    lascia perdere quello che dicono i negozianti, non sono affidabili... quanto sale hai usato?

    I medicinali per acquario si trovano facilmente online e ti arrivano a casa in tre giorni,,, prima prova in un altro negozio, altrimenti vai in farmacia e compra il Blu di metilene... poi ti spiego io come usarlo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento:
    al negozio mi hanno detto che il blu di metilene o quello che è, ed i prodotti similari, sono fuori dal commercio perchèp troppo inquinanti e li hanno vietati.
    Unica soluzione acqua + calda e sale...
    Abbiamo provato, abbiamo anche ripulito l'acquario, cambiato gli oggetti che facevano da arredo ma... su 6 pesci 3 sono molrti! Uno al giorno negli ultimi 3 giorni.. Speriamo che almeno gli altri resistano :-(

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    P.S. Anche in altri negozi ninete da fare.. ora mi resta la farmacia ma con gli orari del lavoro non la trovo mai aperta... Se resistono fino a sabato provo ad andarci.. Speriamo in bene :-( Che tristezza però :-(

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i miei pesci
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 07:52 PM
  2. Cure generali per mantenere in vita i miei pesci
    Di robybar nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 02:18 PM
  3. i miei pesci non stanno bene
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-11, 10:37 AM
  4. Strano movimento di tutti i miei pesci s.o.s
    Di Gianny1993 nel forum MALATTIE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 05:14 PM
  5. vi presento i miei nuovi pesci
    Di elbarto46 nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •