Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: LESHMANIA? (ERA: non so cosa può essere)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    LESHMANIA? (ERA: non so cosa può essere)

    buon pomeriggio a tutti!!
    scusate volevo saxere un vostro parere su un piccolo xoblema ke stò avendo cn il cane del mio ragazzo!!è un incrocio tra un ROTVAILER E UN PASTORE TEDESCO!!da domenica nn stò tanto bene xima ho vomitato un pò e noi pensavamo ke era un virus!!ma la mattina seguente il cane ha inziata a zoppicare l'abbiamo subito portato al veterinario e lui ha riscontrato delle ghiandole gonfie..ha tirato fuori del liquido e ora deve analizzarlo insieme alle analisi del sangue!!lui pensa ke sia leshmaniosi..mi sn documentato e i sintomi ke porta qst brutta malattia il mio cane nn ne ha!!già da martedi nn andava + zoppo anzi corre cm semxe!!solo ke oggi è un pò moscio giù..ho paura ke ia davvero leshamniosi..nn riesco a pensare ad altro!!voi cosa pensate ke può essere???grazie...aspetto vostre risposte a xsto!!!
    Elena Mazza

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella disgraziata ipotesi che di leish si trattasse, non perderti d'animo. Opportunamente curato e monitorato, anche un cane che abbia contratto questa malattia può avere una buona e lunga vita : ne so qualcosa.Al proprietario va richiesta parecchia pazienza, visto che le cure sono lunghe (il mio ha dovuto sopportare 3 cicli d'iniezioni di glucantime, una puntura sottocute mattino e sera per tre mesi, povera stellina. Al giorno d'oggi, in genere si sostituisce alle iniezioni il Milteforan, che va somministrato oralmente e pare sia anche più efficace). La guarigione non è mai completa, ma l'agente patogeno può essere messo in standby per anni e il cane avrò un'esistenza normalissima, pur dovendo assumere per tutta la vita una (o mezza a seconda della taglia) pilloletta di allopurinolo, farmaco per uso umano che costa oltretutto pochissimo (un paio di euro in versione principio attivo)due volte al giorno. Sembra inoltre che siano in fase avanzata studi per produrre un vaccino efficace sia nella cura che nella prevenzione. Un'ultima cosa: anche gli esseri umani possono contrarre la leish, ma responsabile del contagio non è il cane, bensì il flebotomo, il maledetto insettino che pungendo funge da vettore della malattia; fortunatamente nei nostri climi accade di rado; inoltre nell'uomo, al contrario del cane, la remissione della malattia è totale. Può essere pericolosa in pazienti immunodepressi (trapiantati, malati di HIV, persone sottoposte a chemioterapia...)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ..grazie x la tua risposta!!!so ke ci sn cure ma vedere il mio Gorgius cosi mi fa troppo male!!!domani aspetto i risultati..ora xoxio ho kiamato il mio ragazzo e ha detto ke ora gioka rincorre le lucertole come semxe..ADORABILE CANE!!!!..sxero davvero ke nn sia niente di grave...e se sarà lesh...noi lo cureremo ......un altra domanda!!!!io ho un coker spaniel english...lui vive in casa cn me...mika può prendere la lesh...se và a contatto cn Gorgius???..grazie...
    Elena Mazza

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!! se èun incrocio con pastore tedesco,potrebbe essere anche un problema di tonsille,infatti uno dei miei pastori tedeschi,improvvisamente ha manifestato più o meno i sintomi del tuo,dal momento che ero a Ferrara per farle fare la lastra per la displasia dell'anca anche proprio perchè zoppicava,il veterinario che era uno dei migliori in Italia e l'unico che in quel periodo certificava e leggeva le lastre per l'enci,mi ha spiegato che spesso nei pastori può succedere di vederli zoppicare e che questo ,molto spesso,è dovuto alle tonsille.auguri che tutto finisca nel migliore dei modi!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    bungiorno a tutti..
    poco fa sono andata al veterinario x ritirare le analisi e mi ha detto di passare in tarda mattinataa
    qsta ansia mi sta uccidendo....uffa...cm hai risolto cn la tonsillite del tuo cane???
    Elena Mazza

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    HO APPENA AVUTO I RISULTATI IL MIO GORGIUS NON HA NIENTE...è SOLO UN VIRUS CHE HA COLPITO LO STOMACO ORA DEVE FARE SOLO UNA CURA[]LE SUE ANALISI VANNO BENISSIMO IL NOSTRO CANE è IN PERFETTA FORMA....SONO SUXER CONTENTA!!!AH...POI IL VETERINARIO MI HA DETTO CHE è UN Pò GIù XKè INIZIA IL CALDO E NOI SAPPIAMO BENE KE I CANI SOFFRONO TANTISSIMO IL CALDO!!!!
    VI RINGRAZIO TUTTI A XSTO...:********
    Elena Mazza

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio,sì all'epoca avevo poi risolto,grazie!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Meno male! Auguri al cagnolone. Un'ultima cosa: chi contagia la leish non è il cane ma il flebotomo, quindi la convivenza tra un animale sano e uno malato non presenta particolari rischi. In ogni caso, da maggio a settembre-ottobre, metti ai tuoi cani l'apposito collare. Probabilmente non mi è permesso fare il nome per motivi pubblicitari, ma pensa...alla spada di Re Artù e fatti consigliare dal veterinario.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ..grazie a tutti...
    Elena Mazza

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ch bella notizia Grazi per avercela data! Concordo con Solitude e aggiungo di fargli sempre fare controlli annuali contro leish erlichia ricktezia e babezia, poi vai con il fatto apposta per la prevenzione,, acqua sempre fresca e attenta al caldo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto,cosa può essere???
    Di chicca86 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 05:55 PM
  2. che cosa può essere?
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 10:43 PM
  3. cosa può essere?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 04:39 PM
  4. cosa può essere successo?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 12:01 AM
  5. cosa puo' essere?
    Di ChiaraeBluma nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •