Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: LESHMANIA? (ERA: non so cosa può essere)

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ...grazie a tutti davvero...mi avete tranquillizzata in un momento dove vedevo tutto nero....grazie...amici degli animali....=)
    Elena Mazza

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ..buon pomeriggio a tutti..
    voi dite ke il collare è + efficace delle fialette???e poi un'altra cosa ieri abbiamo notato ke il nostro Gorgius aveva una grande zecca vicino all'orecchio accuratamente "levata e bruciata"il cane è tornato quello semxe!!!ora è ritornato a mangiare i suoi amati biscottini..ma può essere stato anke qsto fattore a far sentire il cane cosi giù???.....grazie...:*[:I]
    Elena Mazza

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Elena,ho letto solo ora e son felice dell'esito negativo delle analisi pert la leish!!

    La spossatezza,trattandosi di un virus gastrointestinale è normale.Per quanto riguarda la puntura della zecca,dovresti ricorrere subito ad un antiparassitario efficace,possibilmente che sia attivo contro zecche,pulci e flebotomi.
    Io quando ho usato il collare Scalibor,ho applicato anche il Frontline combo per potenziarne l'effetto (lo Scalibor mi è sembrato un pò carente contro le pulci),e stavolta son tornata all'Advantix.
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo voi è normale ke ho portato il mio CANE GORGIUS al veterinario e non ha notato la zecca?????mah....nn li capisco a qsti!!!cmq grazie tanto a tutti voi!!!:**
    Elena Mazza

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    buona sera a tutti,
    volevo kiedervi una cosa...io ho un cane un COKER SPANIEL ENGLISH originale..di 2 anni e 1/2..lui vive in casa cn noi!!!x la seconda volta gli è nato un granello vicino il mento..il veterinario ha kiamato qsta cosa FROLUNGOLITE!!gli ho dato un antibiotico e una schiuma da mettere sopra..ora la sua bolla è passata ma dal quel momento nn fa altro ke leccarsi e grattarsi in continuzione...non capisco il xkè!!!!!mi conviene portarlo dal veterinario?!?!?...anke se da poco ho tagliato il pelo e io ho pensato ek forse ora sta ricrescendo e gli da prurito....boh...non so!!!voi cosa pensate ke possa essere?!?!? **grazie**
    Elena Mazza

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Elena,il termine frolungolite non esiste,probabilmente avrai frainteso.Potrebbe trattarsi di una foruncolosi o una follicolite.
    In entrambe le patologie vi è un processo infiammatorio del bulbo pilifero che si cura con degli antibiotici e delle applicazioni sulla parte interessata di pomate antibiotiche (tipo Gentalyn beta).
    Però vi possono essere casi di sensibilizzazione a questo genere di pomate soprattutto se l'uso è prolungato nel tempo,perciò ti consiglierei di portarlo senz'altro dal veterinario in modo da scoprire l'origine di questo prurito.
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    buongiorno...June Parrot è vero il termine esatto è foruncolosi sono io ke ho capito male...ops pardon!!!devo portalo a fare il bagnetto x il 9 e tanto ke vado lo faccio pure controllare dal veterinario...grazie e pardon ankora...a xsto...:**
    Elena Mazza

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. aiuto,cosa può essere???
    Di chicca86 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 04:55 PM
  2. che cosa può essere?
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 09:43 PM
  3. cosa può essere?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 03:39 PM
  4. cosa può essere successo?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:01 PM
  5. cosa puo' essere?
    Di ChiaraeBluma nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •