Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Lettiera

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Lettiera

    Ciao a tutti!
    Il bel tempo sta arrivando e finalmente tra poco sposterò il mio scoiattolino fuori, sotto il portico della mia campagna.
    Gli ho comprato una gabbia di dimensioni 100x75x55 e penso che starà abbastanza bene.. ho messo mensoline, scalette, tronchi, e naturalmente tutto quel che serve per i suoi bisogni fisiologici.
    L'unica cosa di cui ancora non sono convinta è la lettiera: fino ad ora ho utilizzato il tutolo di mais, con cui mi sono trovata benissimo, e anche lui penso, solo che adesso subentra il problema della grandezza della gabbia: praticamente con un sacco probabilmente ci faro' una volta soltanto!
    Cosi' mi chiedevo: siccome nella nuova gabbia ho anche inserito una toilette abbastanza grande, potrei mettere il tutolo di mais solo nella toilette sperando che lui vada lì a fare i suoi bisognini?
    e cosa potrei mettere nel resto del fondo della gabbia?
    Sapete se vendono sacchi di paglia e fieno? o del terriccio? insomma qualcosa di meno dispendioso, che duri e che vada bene anche per lui...magari per poter fare buchi e potersi nascondere...
    tempo fa ho utilizzato una lettiera a base di carta riciclata ed è stato terribile: non assorbiva e la mangiava!! Il pellet mi sembra scomodo per camminarci sopra...altre idee??
    Come faccio a fargli capire che dovrà fare li' i suoi escrementi e non in un angolo qualsiasi della gabbia?
    Grazie alle future risposte di tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Una buona soluzione sarebbe mettere una grata prima della lettiera in modo che cada tutto giù..
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, per una gabbi grande un sacco di tutolo di mais ti va tutto in una volta... Succede lo stesso a me. Io ti consiglio il fieno. Lo vendono in grandi sacchi ed è perfetto per nascondersi.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Scusa Koa,
    ma io sapevo che la grata sotto non è consigliata,
    in quanto col tempo danneggia le zampette dei nostri amici!
    Grazie janejey, anche io avevo pensato al fieno, ma non lo mangiano?
    E della paglia, cosa ne pensi?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crispina ha scritto:

    Scusa Koa,
    ma io sapevo che la grata sotto non è consigliata,
    in quanto col tempo danneggia le zampette dei nostri amici!
    Grazie janejey, anche io avevo pensato al fieno, ma non lo mangiano?
    E della paglia, cosa ne pensi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No non danneggiano le zampette (c'è stata una discussione tempo fa dello stesso genere...)...dipende cmq dalla "maglia" della rete ...ma almeno hai scoiattoli più puliti e puoi usare anche giornali/paglia...
    O

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ok grazie del consiglio!
    Senti ma a proposito della rete e cose del genere, ne approfitto per chiederti se per il discorso della ruota in metallo vale la stessa cosa!!
    Posso utilizzarla? Era in dotazione nella gabbia e l'ho montata insieme al resto, ma nn so se smontarla..dicono faccia male per loro!!


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    No, gli incidenti capitano con tutte le cose...impossibile prevedere...come quando, dove e perchè..
    lascia anche la ruota
    O

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ok, grazie!
    Sempre che la utilizzera'...


    Per la lettiera penso che prenderò il fieno o la paglia, o entrambi.
    non ho la grata al momento...provvederò!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fieno si, lo mangiano. Ha dentro delle sostanze che aiutano la digestione. Serve da nutrimento ma anche come materile per il nido.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ieri l'ho comprato: ho preso il fieno bello della cliffi!
    Anche il negoziante me lo ha consigliato... sicuramente è meno dispendioso del tutolo e ne serve meno!

    Vedremo come si troverà il mio scoiattolino.. questa è la cosa piu' importante!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lettiera...
    Di Silly nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 01:33 PM
  2. Lettiera
    Di birrozzo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 08:42 PM
  3. lettiera
    Di Titty88 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 10:17 AM
  4. lettiera
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 08:44 AM
  5. lettiera
    Di milo nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 09:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •