Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: avannotto non sta bene ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    avannotto non sta bene ...

    ho notato che due avannotti da circa un paio d'ore stanno sempre in superficie uno sotto la pompa .. stanno fermi, se apro il coperchio se ne vanno x poi tornare
    che dvo fare ragazzi ?
    può essere che ha mangiato troppo ?
    ha un pancione enorme

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I valori dell'acqua sono apposto?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sembrerebbe che gli no3 siano alti ...
    non ne sono certo inquanto con il solito test tetra mi da 25
    mentre ho provato con quello aquili e non riesco a decifrare il colore che cmq non è 25 ma sembrerebbe 50 o addirittura 75 ma non ne sono certo...
    che devo fare ?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Fai un cambio d'acqua... per i test ti ho ho risposto in tecnica e chimica..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    hey grazie new, visto che non sono sicuro faccio il cambio di acqua di quanto ? su 20 litri 5 ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ho risposto di là
    Cambiane anche 10 litri magari misceli rubinetto più osmosi

    Aspettavamo i valori al rubinetto del GH KH e dell'acqua di osmosi Gh KH gli hai misurati?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si, quoto il cambio. mA gli avanotti quanti giorni hanno?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi stancherò mai di ripeterlo, misurare i valori in acquario è fondamentale e in caso di problemi è sempre la prima cosa da fare... quindi è indispensabile avere i test a reagenti liquidi.

    Se i nitrati sono cosi alti, devi fare un cambio d'acqua almeno del 50% della vasca e assolutamente ridurre il mangime.

    Se gli avannotti sono nati da poco è presto per alimentarli, devi aspettare che assorbano il sacco vitellino-
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    buongiorno a tutti,
    gli avannotti hanno 45 giorni circa ....
    ho ripetuto i test no3 con il tetra e sono a 25 mgl e cmq l'avannotto da ieiri sera non sta più in superficie e si è anhe normalizzata la pancia, può essre che aveva mangiato troppo poikè avevo messo del mangime nuovo a palline piccole,, penso ne abbia presa una intera destinata ai grandi, avevo sbriciolato quasi tutte trane alcune x i grandi ...cmq ho fatto lo styesso il cambio ....
    i valori erano i seguenti
    ph 7.2 gh 7 kh 5 no2 o e no3 25 con tetra e 50 con aquili

Discussioni Simili

  1. charly non sta bene
    Di rosanna grimaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 236
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 04:55 PM
  2. Mollo non sta bene
    Di Diana nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 12:30 PM
  3. Natalie non sta bene
    Di Fabiop nel forum I GATTI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 12:14 PM
  4. Tina sta bene!
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 11:58 AM
  5. lampo sta bene!!!
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 01:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •